News

Ethereum ETH cala mentre la sua rete cresce

Fondamentalmente l’ecosistema Ethereum sta andando sempre più forte. L’attività di rete è in aumento, lo sviluppo è sulla buona strada, un aggiornamento è imminente e DeFi (Finanza Decentralizzata) sta raggiungendo cifre record.

Eppure Ethereum ETH cala mentre la sua rete cresce, quindi cosa sta succedendo?

La rete Ethereum si rafforza

Ethereum è ancora il secondo più grande asset crittografico al mondo. Esistono diversi metodi per misurare l’integrità della rete, l’hash rate è uno e l’attività è un altro.

Secondo la ricerca analitica blockchain nelle ultime 24 ore sono stati creati oltre 70.000 nuovi indirizzi sulla rete Ethereum. Inoltre, c’erano quasi 245.000 indirizzi attivi che dimostrano che le cose continuano a funzionare bene.

L’attività del mese scorso su Ethereum mostra anche un rafforzamento della salute generale della rete. Le metriche positive includono oltre 9 milioni di blocchi estratti su Ethereum, 15,6 milioni di indirizzi con un saldo dell’account superiore a zero e una solida crescita nell’uso di App legate alla rete ETH.

Nonostante il crollo del 50% della capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute negli ultimi sei mesi, la finanza decentralizzata basata su Ethereum continua a crescere.

La quantità totale di ETH bloccati nei protocolli DeFi ha raggiunto un altro massimo storico di 2,7 milioni, leggermente superiore al record della scorsa settimana . Ciò equivale a quasi il 2,5% dell’intera offerta. In termini di USD si tratta di circa $ 670 milioni.

L’unica cosa non così positiva su Ethereum al momento è il suo prezzo. Ethereum è sceso nuovamente sotto i $ 150.

Perchè Ethereum ETH cala mentre la sua rete cresce? Nel corso dell’ultimo mese ETH ha seguito il fratello maggiore BTC nella depressione digitale.

Potrebbero esserci stati ritardi nella tabella di marcia di Ethereum, ma lo sviluppo sta ancora proseguendo e la rete si sta ancora rafforzando, quindi l’attuale prezzo dei token non è in alcun modo indicativo del quadro generale.

Analisi dei prezzi di Ethereum

  • Ethereum è in calo e recentemente è stato scambiato al di sotto del supporto di $ 148 contro il dollaro USA.
  • Il prezzo è attualmente inferiore a $ 145 e sembra che vi sia il rischio di ulteriori cali.
  • La principale linea di tendenza ribassista di ieri è attiva con resistenza vicino a $ 147 sul grafico orario di ETH / USD
  • ETH potrebbe correggere più in alto, ma è probabile che faccia fronte ai venditori vicino a $ 146 e $ 148.

Il prezzo di Ethereum sta diminuendo ulteriormente al di sotto dei supporti chiave rispetto al dollaro USA, simile al bitcoin . Il prezzo dell’ETH rimane a rischio di un altro calo verso i livelli di $ 135 e $ 132.

Suggerimenti operativi per Ethereum ETH

Di recente, Ethereum ha fatto un paio di tentativi di superare i livelli di resistenza di $ 150 e $ 152 contro il dollaro USA. Tuttavia, il prezzo di ETH ha fatto fatica a guadagnare slancio sopra i $ 150 e la media mobile a 100 ore.

Di conseguenza, c’è stata un’altra reazione al ribasso al di sotto dell’area di supporto di $ 148. Inoltre, il prezzo ha rotto un paio di importanti supporti vicino al livello di $ 145 . Infine, il prezzo è stato scambiato con un nuovo minimo settimanale vicino a $ 143 e sta attualmente consolidando le perdite.

  • Sul lato positivo, ci sono molte resistenze vicino ai livelli $ 146 e $ 148.

Sembra che il supporto precedente vicino a $ 146 possa rappresentare un forte ostacolo per i tori di Ethereum.

La linea di tendenza ribassista chiave di ieri resiste a $ 147 sul grafico orario di ETH / USD. Pertanto, una spinta al di sopra dell’area di resistenza $ 148 è necessaria per superare i $ 150.

Una resistenza intermedia è vicino a $ 149 poiché la media mobile a 100 ore è in attesa di fermare il rialzo.

  • Sul lato negativo, il recente minimo vicino a $ 143 è un supporto a breve termine.

Se il prezzo continua a scendere, potrebbe persino rompere i livelli di supporto di $ 142 e $ 140. I principali supporti si avvicinano ai livelli di $ 135 e $ 132, al di sotto dei quali è probabile che i tori si arrendano nel breve termine.

Ethereum-4-12-2019

Guardando il grafico finché non ci sarà una chiusura al di sopra della resistenza di $ 150, il prezzo potrebbe continuare a scendere verso $ 135.

Indicatori tecnici ETH:

  • MACD orario  Il MACD per ETH / USD sta attualmente guadagnando ritmo nella zona ribassista.
  • RSI oraria  L’RSI per ETH / USD è ora ben al di sotto del livello 50, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale: $ 142
  • Livello di resistenza maggiore – $ 150

Suggerimenti operativi per negoziare su Ethereum ETH sviluppati in collaborazione con il broker XTB

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 149 con Target a $ 152
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 145 con Target a $ 142

Puoi negoziare Ethereum ETH (e altre criptovalute) su XTB, un broker sicuro e regolamentato dalla FCA sfruttando le sue caratteristiche principali:

  • Operatività con contratti CFD ed entrata diretta sul mercato delle criptovalute
  • Assenza di deposito minimo con la possibilità di oparare anche solo con €10
  • Fare pratica su un Account Demo, illimitato e gratuito.

Prova la piattaforma demo di XTB cliccando qui.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento