News

Ethereum ed il supporto dei 1.700 dollari: analisi del 1 agosto 2022

Parliamo oggi di Ethereum ed il supporto dei 1.700 dollari, ossia una delle quote più analizzate sull’asset nel corso degli ultimi mesi. Un livello che, secondo molti esperti, è considerato anche psicologico, nonostante sia stato superato più volte dal token nel corso degli ultimi anni.

Reduci i pesanti squilibri di mercato e ribassi un po’ su tutto il settore delle criptovalute, è giusto esaminare le variazioni dell’asset con cautela. Ricordiamo infatti che il mese di luglio 2022, ad oggi concluso con l’arrivo di agosto, è stato uno dei più volatili in assoluto.

È ad esempio possibile citare le quote dell’asset molto vicine alla soglia dei 1.000 dollari per unità durante le prime settimane ed il successivo recupero e superamento dei 1.700 dollari per ETH nell’ultima giornata del mese (ieri), 31 luglio luglio 2022.

Quali sono state le variazioni nel breve e nel brevissimo periodo? Cosa ci si aspetta da ETH? Le questioni da esaminare sono numerose e prima di affrontarle ti ricordiamo che puoi sempre individuare il token su exchange professionali e di fama mondiale, come ad esempio eToro.

Con lo stesso puoi sempre partire con un account demo illimitato e senza alcun obbligo sul deposito iniziale. Puoi inoltre accedere a numerose funzionalità innovative, fra le quali anche servizi di staking crypto.

Clicca qui per registrarti su eToro

Ethereum ed il supporto dei 1.700 dollari: ecco gli ultimi andamenti

Tornando ad Ethereum ed il supporto dei 1.700 dollari, è bene prestare attenzione alle ultime variazioni della criptovaluta che, lo ricordiamo, continua a mantenere ormai da anni la seconda posizione nella classifica complessiva per capitalizzazione di mercato.

Più nel dettaglio, dopo aver rotto il supporto dei 1.670 dollari per unità, la corsa del token ha continuato, fino ad ottenere l’ambizioso livello dei 1.700 dollari. Nuove fiducie, avevano permesso addirittura uno slancio oltre i 1.740$ nella giornata di ieri, 31 luglio 2022, per poi subire successive correzioni.

Correzione che non ha quindi permesso all’asset di raggiungere, mantenendosi a debita distanza, la singolare quota dei 1.800 dollari, attesa dagli esperti ormai da diverse settimane. Un traguardo che, viste le correzioni a partire dalle prime ore di questo 1 agosto 2022, si ormai sfumato, con un prezzo attuale attorno ai 1.684 dollari.

Un valore che, secondo i principali siti informativi del settore delle criptovalute, del calibro di CoinGecko, mostra una progressione a 7 giorni del circa +5,2% ed una variazione negativa (visti i picchi della giornata di ieri) a -1,2%, in un range temporale a 24 ore.

A seguire, ulteriori dati rilevanti sulla criptovaluta Ethereum (ETH) al momento di questa stesura:

  • livello di capitalizzazione di mercato pari a 202.071.259.646 dollari;
  • livello sul volume degli scambi in un range a 24 ore pari a 13.208.311.412 dollari;
  • rapporto fra il volume e la capitalizzazione di mercato al 0,0654;
  • dominanza su tutto il mercato delle criptovalute al secondo posto (seguita solo dal Bitcoin) al 17,918%.

Note finali

Molti dei dati esposti in precedenza, possono essere constatati in completa autonomia utilizzando i servizi messi a disposizione dai migliori broker di trading online. Gli stessi propongono anche comodi grafici in tempo reale, con i quali poter constatare attimo dopo attimo le variazioni dell’asset, nonché il livello di capitalizzazione di mercato.

Uno dei broker più completi, ad integrare nel proprio database anche Ethereum (ETH) è eToro (clicca qui per registrarti). È una piattaforma unica nel suo genere, poiché funge sia da exchange per l’acquisto reale di criptovalute, sia da broker di CFD, per la negoziazione con strumenti derivati.

In questo secondo caso non è richiesto l’acquisto fisico della moneta e quindi non è necessario disporre/utilizzare alcun wallet di archiviazione. Con eToro puoi sempre partire con un comodissimo account demo. È una simulazione a tutti gli effetti, basata sull’aggiunta di 100.000$ virtuali.

Puoi utilizzarli per provare nuove strategie, così come per testare la piattaforma e le sue funzionalità. Essendo uno dei broker più completi al mondo, presenta una serie di servizi e caratteristiche degne di nota, come ad esempio:

  • Depositi minimi molto bassi, a partire da soli 50 euro (possono essere aggiunti anche con PayPal, o con numerosi altri sistemi di pagamento);
  • Possibilità di utilizzare il Copy Trading, per selezionare reali trader ed ottenere le loro stesse transazioni a mercato;
  • Assistenza professionale a tutte le ore;
  • Spread fra i più bassi e competitivi sul mercato;
  • Sezione tecnica, con tanti indicatori analitici;
  • Sezione formativa, con la Trading Academy.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento