News

Ethereum: ecco come i trader possono sfruttarlo al meglio

Tutta l’attività svolta nel mercato delle opzioni ha solitamente un impatto diretto sul prezzo del sottostante. Gli eventi principali come le scadenze delle opzioni sono generalmente attesi, poiché finiscono per dare al prezzo una direzione definitiva. Ethereum, a questo punto, si trova in una congiuntura indecisa. Il suo prezzo si è consolidato all’interno e intorno alla fascia $ 4,2k-$ 4,3k per più di sette giorni. 

In particolare, gli aumenti dei prezzi nel suddetto periodo sono stati ampiamente inferiori al 3%. Quindi, la domanda è: il mercato di Ethereum prolungherà il suo stato monotono nell’ultima settimana di novembre o il mercato assisterà a qualche azione vivace nei prossimi giorni?

Prima però di continuare a parlare dell’argomento, se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum: le prossime scadenze

Nel momento in cui scriviamo, dal punto di vista dei derivati, sono previste oltre 307 ETH in scadenza in due lotti nelle prossime ore. Il primo lotto, in scadenza il 25 novembre, è minore e coinvolge solo 14k ETH. Tuttavia, la scadenza del 26 novembre è la più grande che il mercato di Ethereum dovrebbe affrontare prima di quella del 31 dicembre. 

Bene, oltre 293.2k ETH sono destinati a morire il 25 novembre. Il numero di call sta attualmente dominando il numero di put con un ampio margine. Ciò suggerisce che la maggior parte dei trader è fiduciosa sulle prospettive future di Ethereum.

Uno sguardo alla ripartizione di seguito, sottolinea inoltre che i contratti call o buy stanno dominando il procedimento nelle fasce di prezzo superiori a $ 4k. I contratti di vendita, d’altra parte, hanno voce in capitolo nelle regioni di prezzo più basso.

Dal momento che il prezzo di Ethereum ha ruotato relativamente nella fascia alta negli ultimi tempi, ci si può aspettare che si instauri una corsa agli acquisti. Inoltre, i proprietari delle chiamate verrebbero spinti a esercitare la loro opzione di acquistare i rispettivi token ETH.

Lo stesso aiuterebbe ad aumentare ulteriormente il prezzo dell’asset e più persone finirebbero per entrare nel mercato lungo la salita di ETH. Tuttavia, affinché la suddetta reazione a catena si concretizzi, Ethereum dovrebbe sostenere il suo livello di prezzo per almeno le prossime 36 ore.

Altri fattori chiave

La volatilità nel mercato di Ethereum è stata abbastanza sotto controllo negli ultimi tempi. Secondo i dati di Messari, lo stesso è sceso sotto l’uno per tutto il mese di novembre. Ora, è risaputo che un ambiente meno volatile di solito proibisce un’importante oscillazione dei prezzi. Pertanto, in questa fase, si può affermare che Ethereum probabilmente continuerà a ruotare nell’attuale fascia di prezzo nelle prossime ore.

Il panorama di velocità del più grande alt è stato calmo e composto negli ultimi tempi, il che è un buon segno. È interessante notare che una tendenza al rialzo è solitamente accompagnata da una velocità costante mentre un paesaggio turbolento apre la porta a correzioni. Le cose sembravano buone sul grafico dei prezzi di Ethereum. I fine settimana sono stati abbastanza meno drammatici dei giorni feriali di novembre. 

Inoltre, il trend rialzista sembrava essere definitivo. Al momento in cui scriviamo, il prezzo di Ethereum è stato visto librarsi proprio sotto una resistenza cruciale. Se riuscisse a superare presto e dare una conferma, niente fermerebbe il suo viaggio a $ 4.5k e oltre. Anche se Ethereum viene rifiutato a quel livello, ha due livelli di supporto che molto probabilmente gli impedirebbero di scendere sotto i $ 4k. In generale, le prospettive a breve termine di Ethereum, in questa fase, sembrano abbastanza buone.

Considerazioni finali

Per investire in Ethereum in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento