News

Ethereum: ecco ciò cui gli investitori dovrebbero prestare attenzione

La più grande altcoin Ethereum, ha continuato a deludere gli investitori poiché sta lottando per superare il livello di prezzo di $ 2.000. Ma la traiettoria attuale è uno spettacolo doloroso per la comunità poiché inciampa sul grafico dei prezzi. Al momento, ETH ha subito una nuova correzione dell’11% poiché è stato scambiato al di sotto di $ 1.7300.

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum lotta per superare il livello di prezzo di $ 2.000

Il prezzo di Ethereum non è stato stabile dall’inizio dell’anno con fattori macro che attribuiscono a nuove corse ribassiste. Recentemente si sono confermate le tendenze del mercato ribassista con il mercato azionario già in crisi. L’attuale clima economico sta sicuramente diventando motivo di preoccupazione per i massimalisti di Ethereum.

L’ETH è attualmente scambiato al di sotto di $ 1900 dopo essere sceso di un ulteriore 3,2% nelle ultime 24 ore. Il viaggio “verso sud” è preoccupante anche per il volume in calo della rete di Ethereum. Solo nell’ultimo giorno, il volume degli scambi è sceso del 6,99% a $ 12.963.534.872.

Al momento, la commissione media di ETH costa ai trader solo $ 2,54 per transazione, il livello di costo ETH più basso da luglio. Lo sviluppo lento e decrescente potrebbe mostrare un altro attributo, ovvero l’arrivo della fase di ibernazione, infatti commissioni basse significano pochissima attività.

Inoltre, l’Ethereum Beacon Chain ha subito oggi una riorganizzazione di sette blocchi, la più lunga degli ultimi anni. Si ritiene che questa sia un potenziale rischio per la sicurezza per gli utenti e anche il co-fondatore Gnosis Martin Köppelmann ha espresso le sue preoccupazioni. Le riorganizzazioni possono portare a violazioni della sicurezza che possono potenzialmente causare danni alla blockchain.

Considerazioni finali

Questo letargo degli investitori li sta effettivamente proteggendo da eventuali gravi perdite. Il movimento dei prezzi alla fine si riprenderà, ma uscire nel momento sbagliato li porterebbe solo a perdere profitti.

Per questo, se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento