News

Ethereum e Ripple in crescita: Inizia una settimana intensa

La scorsa settimana ha visto Ethereum e Ripple sugli scudi e in crescita rispetto agli ultimi tempi.

Entrambe le criptovalute, pur lontane dai massimi registrati a Maggio, stanno riconquistando terreno forti di una Blockchain che regala loro molte soddisfazioni.

Ethereum e Ripple in crescita: Strategie simili.

Sono molti i punti di contatto tra Ethereum e Ripple. In primo luogo, entrambe godono di una tecnologia Blockchain all’avanguardia. Nello specifico, Ethereum riscuote un grande successo con le dApps. Ripple è Leader nel settore dei pagamenti digitali (Qui un approfondimento).

Entrambe le criptovalute mandano avanti una strategia basata su Partnership con colossi bancari e finanziari, al fine di crescere a 360 gradi e diventare un punto di riferimento nei loro rispettivi settori. Proprio nel week end, ha destato curiosità la loro presa di posizione nei confronti di Libra. Entrambi si sono dichiarati, inaspettatamente, a favore del brusco stop imposto dal Congresso Statunitense a Libra.

Strategia commerciale o sincero apprezzamento per il Congresso? Cerchiamo di capirlo meglio analizzando le parole di due Manager.

Mihai Alisie, cofondatore della piattaforma Ethereum, teme che Facebook stia tentando di ingannare gli organi di regolamentazione, spingendoli ad approvare una “criptovaluta” in realtà centralizzata. Queste le sue parole:

“Facebook intende raggirare le autorità, che da qualche anno a questa parte hanno imparato che la blockchain non può essere facilmente regolamentata. Insomma, Libra dovrebbe essere trattata come un’entità che prova a realizzare una nuova valuta centralizzata”.

Il CEO di Ripple ha fatto notizia dopo essersi schierato con il segretario al Tesoro Mnuchin, molto critico nei confronti di Libra. In una recente intervista, Garlinghouse ha anche dichiarato di essere d’accordo con la rabbia di Donald Trump su Twitter su Bitcoin e Libra. Le sue parole:

“In realtà sono molto d’accordo con ciò che il Segretario ha affermato. Penso che parte del mondo delle criptovalute abbia adottato un approccio basato su come aggirare i governi o su come eludere le regole. Tutto ciò è sbagliato, anche se è ingiusto fare di tutta l’erba un fascio”.

Il Trading di criptovalute: Il Copy Trading di eToro.

Quale miglior modo di fare Trading su Ethereum e Ripple? Il Copy-Trading di eToro rappresenta la soluzione più efficiente. Attraverso questo innovativo sistema si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere.

Le operazioni dei Senior Trader le vedremo replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading Automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli. Selezionando una mezza dozzina di Trader, il rischio viene mitigato e non ci resterà che controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading.

Una rivoluzione attiva dal 2007 e certificata Consob.

Registrati su eToro e scopri tutti i vantaggi del Copy-Trading.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento