News

Ethereum è pronto a salire più in alto, che target può raggiungere?

Ethereum è pronto a salire più in alto dopo il notevole recupero delle ultime settimane. Infatti , nonostante le prestazioni già impressionanti, gli analisti si aspettano che Ethereum salga ancora nelle prossime settimane, a causa della crescente confluenza di fattori tecnici e fondamentali.

Ethereum è pronto a salire ancora più in alto

La recente azione sui prezzi che è emersa dall’inizio di giugno 2019 ha permesso a Ethereum di formare un cuneo discendente allargato sul suo grafico settimanale, che un noto analista di crittografia ha recentemente sottolineato.

ethereuo pronto a salire in alto

Questo è importante per il caso rialzista poiché i cunei discendenti allargati sono casi rialzisti da manuale, poiché il più delle volte finiscono in uno sviluppo sopra il limite superiore del cuneo. Nel caso di Ethereum, una rottura al di sopra del cuneo probabilmente porterà a un rally verso i $ 290.

Il popolare trader di criptovalute Hsaka ha osservato che la recente azione sui prezzi ha permesso all’ETH di “rompere la sua zona cruciale di $ 175-180”, aggiungendo che i movimenti storici intorno a questo prezzo hanno sempre visto “un sostanziale seguito”.

In effetti, quando ETH alla fine ha superato questa regione nel gennaio di quest’anno, è rapidamente salito a $ 290, e una volta che la zona di supporto è stata persa nel novembre dello scorso anno, è seguito un rapido calo a $ 120.

Questa valutazione è stata condivisa da un altro analista, che ha suggerito che Ethereum sia nel bel mezzo di un completamento della tendenza ribassista che ha avuto origine il 12 marzo, il che suggerirebbe che l’ETH tornerà ai massimi del 2020 di $ 290 nei prossimi mesi .

ETH deve tenere i $ 190

È importante sottolineare che la recente azione sui prezzi non ha convinto il 100% dei trader che è imminente un ulteriore rialzo.

Secondo l’analista Calmly una chiusura settimanale superiore a $ 190 “lo farebbe sentire sicuro che si tratta di un’azione rialzista e non solo di un nuovo test del mercato ribassista”, ma ancora non ne è convinto.

grafico calmly

Il grafico specifica che storicamente i livelli $ 180- $ 190 sono stati una zona cruciale per Ethereum, con il ruolo di trampolino di lancio per i trend esplosivi. Inoltre, la criptovaluta ha spesso testato la zona come resistenza in più occasioni.

Analisi dei prezzi di Ethereum ETH

Ethereum sta negoziando ben al di sopra dell’area di supporto di $ 175 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH mostra molti segnali positivi e potrebbe continuare a salire a $ 188 e $ 195.

  • Ethereum ha corretto in basso e testato l’area di supporto principale da $ 175.
  • Il prezzo è attualmente in aumento e scambiato al di sopra del livello di rotazione di $ 180.
  • Esiste un’importante linea di tendenza rialzista che si forma con supporto vicino a $ 178 sul grafico orario di ETH / USD.
  • È probabile che la coppia acceleri più in alto una volta superati i livelli di resistenza di $ 185 e $ 188.

Ethereum-20-04-2020

Ethereum che target può raggiungere?

Sul lato positivo, un ostacolo iniziale per i tori è vicino al livello di $ 185. Una rottura chiara al di sopra del livello di resistenza di $ 185 potrebbe aprire le porte per maggiori guadagni sopra il massimo di $ 188.

La prossima resistenza è vicino al livello di $ 195, al di sopra del quale i tori probabilmente mireranno a un test del livello a $ 200 nel breve termine.

Sul lato negativo, l’area di supporto $ 175 e la linea di tendenza rivestono molta importanza. Il prossimo supporto chiave è vicino al livello di $ 173 o alla media mobile semplice ogni 100 ore.

Se c’è una rottura al ribasso al di sotto dei livelli di supporto di $ 175 e $ 173, c’è il rischio di una maggiore correzione al ribasso verso il livello di $ 165.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD si sta lentamente muovendo nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente appena sopra il livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 175
  • Livello di resistenza maggiore – $ 185

Ethereum: Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH) forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 185 con Target a $ 195 e Stop Loss a $ 175 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 175 con Target a $ 165 e Stop Loss a $ 185 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento