News

Ethereum e nuovi ostacoli: analisi del 26 settembre 2022

Ethereum e i nuovi ostacoli, in un contesto di mercato delicato, hanno portato il prezzo della criptovaluta a mostrare una netta correzione rispetto ai punti della scorsa settimana. Un evento che ha caratterizzato un sentiment negativo a catena, con andamenti pessimistici.

Le novità sugli aggiornamenti e sul Merge, che porterà il passaggio di Ethereum alla sua nuova versione basata sul Proof of Stake, non sono bastati per far schizzare l’hype dell’asset e stimolare così nuove crescite della criptovaluta.

Reduce anche un Bitcoin non proprio in forma, le tensioni su Ethereum sono più vive che mai. Adesso che il livello dei 1.300 dollari è ampiamente messo sotto i riflettori, gli esperti si chiedono quali possibili scenari poter stimare sul token ETH.

Vediamo di approfondire nel dettaglio la questione, non prima di averti ricordato che puoi sempre individuare la criptovaluta Ethereum sulle migliori piattaforme di trading online, come ad esempio lo storico, professionale, ma soprattutto regolamentato eToro.

Citiamo lui perché ti permette subito di accedere ad un account demo senza alcun limite di tempo e senza obbligo sul deposito iniziale. Per la modalità reale, che ti permette anche di comprare Ethereum reali, puoi invece iniziare con un deposito minimo, a partire da 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Ethereum e nuovi ostacoli: le variazioni di ETH nel breve e medio termine

Tornando ad Ethereum ed i nuovi ostacoli, la seconda criptovaluta più capitalizzata al mondo ha cercato di resistere più volte sopra la linea dei 1.350 dollari per unità. Dopo due rialzi nel corso delle ultime ore, le pressioni degli orsi hanno generato diversi effetti a catena.

Adesso Ethereum è stabile sopra la linea dei 1.260 e 1.280 dollari. Soglie che per molto tempo sono state considerate anche di supporto, almeno nel lasso del breve e medio termine. Tornando indietro di qualche giorno, è possibile constatare come Ethereum mostrasse un valore di scambio pari a 1.388 dollari nella giornata del 20 settembre.

Un valore mantenutosi tuttavia per poco tempo e sostituito da una serie di ribassi. Al 22 settembre, in un down generale, il valore del token ETH era scivolato sotto i 1.240 dollari per criptovaluta (uno dei punti più bassi negli ultimi mesi).

Il successivo recupero sopra i 1.350 dollari nella giornata del 23 settembre non è basato a garantire la spinta giusta per potenziali recuperi. Al momento di questa stesura, il prezzo di acquisto di un singolo Ethereum è pari a 1.310 dollari.

Un prezzo che, nonostante si mantenga molto più basso rispetto ai massimi delle scorse settimane, evidenzia in ogni caso una quota sopra lo psicologico livello dei 1.300. Ciò mostra, secondo le indicazioni di siti professionali (del calibro di CoinGecko), una variazione pari al -25,7% in un range di due settimane.

Le attenzioni degli esperti sono a questo punto poste sulle ultime fasi del delicato passaggio ad Ethereum 2.0, che potrà o meno generare interesse sul progetto, creando potenziali interazione sull’asset ETH.

Note finali

Se sei interessato ad esaminare in autonomia il prezzo e le variazioni della criptovaluta sul suo grafico in tempo reale, scoprendo se riuscirà o meno ad abbandonare la soglia dei 1.300 dollari, puoi utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading online.

Uno dei broker più completi, ad aver listato anche Ethereum nel proprio listino di scambio, è eToro. Mette a disposizione una piattaforma rapida, funzionale e molto interattiva, adatta sia a trader esperti che a trader principianti.

Per tutti gli utenti registrati propone un comodo account demo illimitato e senza alcun obbligo di deposito. Con lo stesso puoi usufruire di 100.000 dollari virtuali, da poter utilizzare a tua discrezione per provare strategie, o per scoprire nuove funzionalità del broker.

Con eToro puoi sempre beneficiare di assistenza completa a tutte le ore, di spread bassissimi sugli scambi, di strumenti tecnici (come ad esempio indicatori) e della possibilità di gestire le attività anche tramite app per dispositivi mobili.

Per investire su Ethereum hai inoltre due possibilità differenti. Da una parte comprare Ethereum reali, conservandoli successivamente all’interno di un comodo portafoglio multivaluta e dell’altra negoziare su ETH con strumenti derivati, così da poter aprire sia posizioni al rialzo (long) che al ribasso (short).

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento