News

Ethereum e Litecoin: conclusioni sulla strana coalizione

Il mercato delle risorse digitali si è ripreso collettivamente nelle ultime 72 ore. Bitcoin ha mostrato forti segnali di ripresa e anche le altcoin hanno fatto la loro parte. Mentre Ethereum è ampiamente considerato come una delle principali forze dietro qualsiasi alt-rally, l’inclusione di Litecoin in quella stessa fascia può sembrare strana. Tuttavia, ci sono segnali chiave che sia ETH che LTC stanno attualmente sviluppando solide basi per far avanzare il rally dei prezzi.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Ethereum e Litecoin: la strana coalizione

Secondo Santiment , Ethereum Whale Addresses si sta muovendo verso un nuovo massimo storico in termini di offerta detenuta. I primi 10 indirizzi contenevano 19,25 milioni di ETH 3 settimane prima che il prezzo raggiungesse i $ 4,375. Al momento in cui scriviamo, la fornitura detenuta era di 19,08 milioni, a testimonianza del fatto che i forti detentori di ETH non hanno ceduto alle pressioni di vendita durante le correzioni.

Inoltre, anche gli indirizzi attivi sembravano notare un maggiore coinvolgimento, con i depositi in cambio che scendevano in classifica. Tra la fine di aprile e il 15 maggio, i depositi di ETH sono stati significativamente elevati, ma attualmente stanno raggiungendo i minimi registrati alla fine di febbraio. Qui, è importante notare che i depositi di ETH erano ancora più bassi a marzo e all’inizio di aprile.

Infine, l’MVRV a lungo termine a 365 giorni di Ethereum (Market Value to Realized Value) non è sceso in zona negativa, una scoperta che suggerisce che ci sono ancora molti profitti da prendere per i detentori a lungo termine.

Come si inserisce Litecoin in questa narrativa rialzista?

Ora, Litecoin è stato più un seguace che un leader nello spazio di mercato durante ogni ciclo rialzista. Tuttavia, un recente punteggio sul sentiment del mercato sembra differire.

Secondo sentifi.com, Litecoin ha registrato il punteggio di sentiment più alto di tutti i cripto-asset durante l’ultima settimana di maggio 2021. È stato seguito da vicino da NEO, con l’elenco che includeva anche altri asset popolari come Binance Coin e Dogecoin. Ora, mentre questi fattori consentono alla tendenza del mercato di cambiare leggermente, l’attività di trading è ancora necessaria affinché il prezzo salga nelle classifiche.

Per quanto riguarda i volumi di trading, Litecoin è attualmente in vantaggio rispetto alla maggior parte delle altcoin. Coingecko, ad esempio, ha suggerito che LTC avesse un volume di scambi 24 ore su 24 di $ 4,46 miliardi al momento della scrittura. Quella cifra era solo inferiore alla stessa per Bitcoin, Ethereum, Binance Coin e Dogecoin.

Sebbene LTC fosse ancora classificato al di fuori della top-10, ha visto ancora più attività di Cardano, Polkadot, XRP, Chainlink, ecc.

Fondamentalmente, il rally rialzista di Litecoin riceverà una forte conferma rialzista se il prezzo chiude al di sopra della resistenza di $ 209. L’intervallo tra $ 206- $ 225 è un intervallo critico al di sopra del quale LTC raggiungerà direttamente un rally verso $ 300- $ 350.

C’è quindi una coalizione tra i due?

Sì. Sebbene i mercati di Ethereum e Litecoin siano stati correlati negli ultimi mesi, potrebbe rappresentare un sentimento rialzista più ampio se entrambi questi asset continuano a notare aumenti di valore e volume degli scambi. Consente anche ad altri altcoin di essere scambiati a un livello più alto, soprattutto perché le coppie ETH hanno ricevuto una quantità significativa di traffico durante i cicli rialzisti.

Ethereum e Litecoin: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della coalizione Ethereum- Litecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento