News

Ethereum e le crypto collaterali: Analisi di DAI

La Blockchain di Ethereum è la più utilizzata per le dApps e gli Smart Contract e di conseguenza le crypto collaterali abbondano.

Molte di esse sono legate a doppio filo con Ethereum dal momento che utilizzano la sua Blockchain. Una delle crypto collaterali, DAI, non sta vivendo un buon momento.

Ethereum e le crypto collaterali: Lo Stablecoin DAI.

Secondo l’analisi di Preston Byrne, un avvocato esperto di criptovalute, lo Stablecoin DAI sta crollando. Nel suo Tweet Mr. Byrne ha dichiarato:

“Nel caso di un cigno nero di Ethereum, anche il valore della garanzia sottostante (e quindi il valore dello stablecoin) verrà spazzato via”.

Per dovere di cronaca, ricordiamo che Byrne è noto per essere uno scettico di stablecoins e crede che siano destinati a fallire. In generale, gli Altcoin non se la passano bene (Qui un approfondimento), tuttavia le previsioni per il mercato delle criptovalute sono estremamente positive.

Nello specifico, al netto della classica volatilità, Ethereum si sta muovendo bene nel campo degli affari. Innanzitutto è la prima scelta per l’utilizzo delle dApps. Questo primato è consolidato dal fatto che grazie ad una Start-up Partner, i costi di transazione sono stati ridotti fino al 99%. Questo ha suscitato entusiasmo tra gli sviluppatori e gli utenti classici.

Questa sua posizione dominante, permette ad Ethereum di essere allo stesso tempo oggetto di finanziamenti e fornitore di servizi Blockchain. Infatti:

Il quadro è concluso dal prossimo lancio di un Futures su Ethereum che renderà la criptovaluta ancora più appetibile per investitori istituzionali.

L’andamento di Ethereum sui mercati.

Grazie agli analisti della Trading Central, società rinomata nel campo dell’analisi tecnica e partner di Investous, abbiamo individuato i livelli chiave di Ethereum:

  • Il prezzo ETH è scambiato in zona $212 con una recente correzione rialzista.
  • Ethereum potrebbe riprendere la sua corsa se supererà l’area di resistenza di $240 nel breve periodo.

A loro avviso, resta confermato il Target di $300.

Insomma, il Broker Investous rappresenta una soluzione perfetta per fare Trading di CFD! Ecco le motivazioni:

  • Possibilità di ricevere gratuitamente le analisi tecniche della Trading Central
  • Assistenza telefonica per consigli operativi
  • Servizio gratuito di Segnali di Trading elaborati da veri professionisti del settore

A tutto questo si aggiunge una piattaforma Metatrader 4 e la garanzia della certificazione Consob. Insomma, Investous è una soluzione perfetta per principianti e per professionisti.

Registrati su Investous e fai Trading al meglio con Ethereum
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento