News

Ethereum e la scalabilità: La soluzione di Vitalik Buterin

Già da tempo Ethereum deve risolvere problematiche inerenti la scalabilità della sua Blockchain.

Vitalik Buterin, il Fondatore di ETH, esprime la sua opinione in merito.

Ethereum e la scalabilità: Le novità

In una recente intervista al Toronto Star, Buterin afferma che quello della scalabilità “è un grosso -collo di bottiglia- perché la blockchain di Ethereum è quasi piena. Inoltre, le elevate commissioni di transazione stanno ostacolando l’adozione diffusa della rete”.

Vitalik Buiterin aggiunge:

“L’unione con una società Blockchain più grande porterebbe un maggior riempimento della Blockchain. I vantaggi sarebbero eliminati da questo fattore. Inoltre, le transazioni saranno cinque volte più costose. Tuttavia, i miglioramenti della scalabilità possono fare molto per migliorare questa struttura”.

Un aspetto menzionato da Buterin è quello relativo i costi di transazione, il tallone d’Achille di Ethereum. Per contrastare questa problematica, gli sviluppatori di ETH hanno proposto di spostarsi su reti in cui ogni computer andrà a convalidare una piccola parte delle transazioni. Ad oggi, ogni computer verifica tutta la singola transazione.

Questa soluzione, secondo Buterin, richiederebbe un sacrificio abbastanza modesto in termini di sicurezza. Il grande vantaggio sarà dato dalla riduzione netta dei costi di transazione.

Ethereum in un range tra $280 e $270: Ecco come negoziare

Da tempo noi di Criptovalute24 segnaliamo una debolezza del Token ETH sui mercati. Proprio di recente, la previsione suggerita ai nostri lettori è stata presa in pieno (Qui l’articolo).

Al netto di sviluppi commerciali lodevoli, come la Partnership con CommerzBank o il lancio di Tornado Cash, la quotazione di ETH resta debole. In questo caso, l’unica soluzione profittevole consiste nell’operatività con i contratti CFD.

In questo modo, sarà possibile aprire posizioni rialziste o ribassiste, guadagnando da entrambe. Infatti, Ethereum si trova sotto la soglia psicologica di $300, muovendosi in un range compreso tra 280/270 Dollari.

Gli analisti di eToro ci hanno fornito il loro Report in merito la duplice operatività possibile su ETH sulla base delle prossime movimentazioni:

Ad oggi, essendo all’interno del canale, è consigliabile solo fare pratica sui mercati con un Conto Demo, illimitato e gratuito. In questo modo si prenderà dimestichezza con i mercati e sarà possibile operare su un Conto reale al verificarsi delle condizioni sopra elencate.

Richiedi qui il tuo Account gratuito con eToro

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento