News

Ethereum e Bitcoin: come l’argento e l’oro?

Quale criptovaluta esploderà nel 2021? Quali monete si possono comprare in questo momento, per diventare grandi nel prossimo futuro? Quale criptovaluta è la scelta migliore dopo Bitcoin? Ethereum?

Molti interessati a incassare la corsa storica che abbiamo visto negli ultimi mesi, si sono posti queste e altre domande. Prima però di fornirvi una risposta, se vuoi investire in Ethereum e Bitcoin, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios.

Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Ethereum, Bitcoin: le previsioni sull’oro e l’argento

Ebbene, se si deve credere al presidente esecutivo di HIVE Blockchain Frank Holmes, CEO e CIO di US Global Investors , la risposta a queste domande è Ethereum. Durante un’intervista con Kitco News, Holmes ha affermato che ETH sarà la prossima criptovaluta ad esplodere: dall’argento all’oro di Bitcoin.

Ha detto: “Quando l’oro raggiunge una media mobile di 50 giorni e sale del 15-20 percento, l’argento all’improvviso sale del 30 percento. Da Ethereum a Bitcoin, è come l’argento sta all’oro. Bitcoin fa la grande carica, poi all’improvviso Ethereum esplode al rialzo. Questo è il punto debole per noi”.

Nel frattempo, anche se BTC viene utilizzato come riserva di valore, ETH incorpora più casi d’uso grazie alle capacità di contratto intelligente sulla sua blockchain. Holmes ha detto :

“Ethereum ha molti più usi di Bitcoin, allo stesso modo dell’argento… il 20% della domanda di argento è per l’energia solare. Ha un’impronta verde; i virus non possono vivere sull’argento, ha molti usi medici. La stessa cosa con Ethereum; è usato per DeFi , per NFT .”

Detto questo, ci sono alcune preoccupazioni per quanto riguarda l’altcoin. HIVE Blockchain, la prima società di mining di criptovalute quotata in borsa quotata al Toronto Venture Exchange ha affrontato problemi con lo stesso. “La sfida più grande che abbiamo nell’estrazione di Ethereum è che così tanti giovani hanno chip GPU per i giochi e stanno tutti estraendo Ethereum, quindi otteniamo meno monete. I nostri prezzi sono aumentati drasticamente rispetto a un anno fa, ma le macchine che prima producevano 300 Ethereum al giorno quando Ethereum costava 300 dollari, ora ne producono 80 al giorno”.

Tuttavia, la preoccupazione più grande era ancora quella di passare a un meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS), che potrebbe aiutare a “ridurre l’offerta al di fuori” ma non “ferma la domanda e le persone che cercano di ottenerla”. Tuttavia, è ottimista su ETH. Ora, purtroppo, ETH ha subito una correzione del 4% nelle ultime 24 ore. 

Al momento della scrittura, era scambiato vicino al marchio $ 3400. Ora, questo potrebbe essere possibile a causa dei recenti deflussi relativi ai prodotti di investimento in asset digitali. Lo stesso è stato evidenziato in un recente report di CoinShares . Il rapporto affermava che mentre gli afflussi di Bitcoin hanno mostrato una forte tendenza positiva, Ethereum ha subito una leggera perdita di $ 14 milioni allontanandosi dalle altcoin.

Considerazioni finali

Con Bitcoin che mostra un forte aumento dei prezzi al momento della scrittura, la quota di mercato di Ethereum è in costante calo. Quindi Ethereum è ancora debole dal punto di vista dell’azione dei prezzi, tuttavia le prospettive future sembrano ancora brillanti. Per investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento