News

Ethereum Classic ETC/USD Analisi Tecnica 23 Ottobre 2017

Il prezzo dell’Ethereum Classic è sotto pressione contro il Dollaro USA ed il Bitcoin. La coppia ETC/USD ha bisogno di mantenere un livello intorno ai 10-10.50 dollari USA per supportare declini superiori.

Informazioni Chiave

Il prezzo di Ethereum Classic ha esteso il suo recente declino ed ha continuato verso il livello dei 10.50 dollari USA contro il Dollaro USA.
Attualmente è presente una trendline ribassista che si sta formando con la resistenza intorno al livello di 10.90 dollari USA sul grafico orario della coppia ETC/USD.
La coppia potrebbe continuare a scendere, anche se attualmente il supporto situato intorno ai 10 dollari è estremamente importante sul breve termine.

Il supporto dell’Ethereum Classic

La coppia dell’Ethereum Classic non ha avuto un recupero significativo nei prezzi dell’ETC in quanto non è riuscita a muoversi al di sopra del livello dei 12 contro il Dollaro USA.

Il prezzo si è mosso al ribasso ed è riuscito a rompere il livello degli 11.80 dollari USA per arrivare a stare ad un livello inferiore della media mobile semplice oraria a 100 periodi.

Un minimo è stato formato recentemente intorno al livello dei 10.45, livello dove i compratori sono comparsi. Al momento, il prezzo si è consolidato vicino al livello dei 10.50 dollari USA, ma rimane comunque ancora un certo livello di rischio per possibili ribassi.

Per quanto concerne invece possibili movimenti rialzisti, è presente una resistenza iniziale intorno al livello dei 23.6% di Fibonacci, il livello dell’ultimo ribasso dal massimo di 11.50 dollari verso il minimo di 10.48 dollari. Il più importante livello è situato sulla trendline ribassista con la resistenza situata sul livello di 10.90 dollari sul grafico orario della coppia ETC/USD. La solita trendline è posizionata al 50% del rintracciamento di fibonacci dell’ultimo ribasso dal massimo di 11.50 dollari USA verso il minimo di 10.47.

Crediamo dunque che l’area di 10.90-11 molto probabilmente fungerà come resistenza principale sul breve termine. Se invece il prezzo riuscirà a sfondare questa resistenza, chiudendo al di sopra del livello degli 11 dollari, il prezzo potrebbe estendersi al di sopra del livello dei 12 dollari.

Per quanto concerne invece un possibile ribasso, il livello dei 10 dollari è il più importante supporto dove i compratori dell’ETC potrebbero essere molto interessati per costruire posizioni long.

Oggi è possibile investire nel mercato del Ethereum Classic grazie alla piattaforma di trading online di eToro, che consente di acquistare o vendere allo scoperto la criptovaluta ETC, senza costi aggiuntivi o commissioni. Clicca qua per saperne di più: per iscriverti gratis a eToro, clicca qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento