News

Ethereum Classic ETC/USD Analisi Tecnica e Fondamentale 3 Gennaio 2018

Il prezzo di Ethereum Classic si sta muovendo al di sopra dell’area di supporto situata sul livello di $ 30-31.

Attualmente sono presenti due linee di tendenza rialziste che si sono formate con il supporto a $ 31,50 sul grafico orario della coppia ETC / USD.

La coppia potrebbe continuare a salire verso il livello $ 35,00 finché continuerà a rimanere al di sopra del livello di $ 30,00.
Il prezzo di Ethereum Classic si sta muovendo più in alto rispetto al dollaro USA e al Bitcoin. ETC/USD è stabile sopra $ 30,00 e si sta muovendo al rialzo verso il livello di $ 35,00.

Il supporto di Ethereum Classic

C’è stato un costante aumento del prezzo di ETC al di sopra del livello di $ 26,00 rispetto al dollaro USA. Il prezzo ha guadagnato un notevole slancio ed è stato in grado di superare i livelli di resistenza $ 30,00 e $ 34,00. Si è formato un massimo sul livello di $ 34,95, da dove è partito il movimento di correzione al ribasso. ETC si è spostato al di sotto del livello del ritracciamento Fibonacci di 23,6% del movimento con minimo di $ 25,90 verso il massimo di $ 34,95.

Tuttavia, ci sono molti supporti al di sopra del livello di $ 30,00. Sono presenti due linee di tendenza rialziste che si sono formate con il supporto a $ 31,50 sul grafico orario della coppia ETC / USD. La coppia ha recentemente testato il livello di ritracciamento del 50% di Fibonacci dell’ultimo movimento dal minimo di $ 25,90 verso il massimo di $ 34,96.

Al momento il mercato continua a mantenere il supporto di $ 31,40 e sta mostrando molti segnali positivi. Sembra che la coppia possa contenere l’area di supporto intorno all’area di $ 31,40-50. Per quanto concerne invece un possibile rialzo, la resistenza più vicina si trova intorno al livello di $ 33,00.

Miglior piattaforma per investire su Ethereum Classic

Per chi fosse interessato a investire su Ethereum Classic, possiamo affermare che la migliore piattaforma attualmente disponibile è eToro (clicca qui per il sito).

Si tratta di una piattaforma regolamentata ed autorizzata, quindi offre standard di sicurezza molto più elevati rispetto agli exchange di criptovalute. Inoltre è completamente gratuita e non applica commissioni. Tutti gli iscritti possono partecipare a corsi gratuiti molto completi e facili da seguire per capire come investire sulle criptovalute. E’ anche possibile ottenere il supporto gratuito al telefono da parte di un vero esperto.

Puoi iscriverti gratis ad eToro cliccando qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento