News

Ethereum classic: cosa dovresti sapere

Gli indici del mercato azionario globale sono stati in caduta libera nelle ultime due settimane. Anche il bitcoin ha subito gravi perdite nello stesso periodo, con un calo vicino al 35%. In questo contesto, anche il mercato delle altcoin ha perso rapidamente valore. Ethereum Classic ha visto una rottura della struttura del mercato rialzista a breve termine. Tuttavia, questo probabilmente non sarebbe sufficiente per invertire la forte tendenza al ribasso per l’altcoin.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum classic: è un buon momento per acquistarlo?

Il prezzo di Ethereum Classic è entrato nella zona di ipervenduto il 13 giugno secondo l’RSI. L’indicatore di movimento direzionale (DMI) rivela che i ribassisti hanno perso il loro slancio più o meno nello stesso periodo. Questo risultato ha aperto la strada a un certo accumulo che ha registrato un leggero aumento sull’IFM.

L’accumulo osservato dagli indicatori evidenzia un miglioramento della fiducia degli investitori negli ultimi giorni. Questo risultato è stato confermato anche dal rialzo della metrica del tasso di finanziamento di Binance che ha toccato il fondo a -0,05% il 13 giugno.

La stessa metrica era allo 0,03% il 20 giugno, indicando un miglioramento del sentiment degli investitori dal mercato dei derivati. La propensione al timeframe più alto rimane ribassista, nonostante la rottura rialzista sui timeframe più bassi. Il livello di $ 16,15 rimane ininterrotto e anche il livello di $ 14,8 è una zona di resistenza.

Pertanto, una posizione corta può essere scalata tra i livelli di $ 14,8 e $ 16,1, con uno stop loss appena sopra i $ 16,3. A sud, il livello di estensione di Fibonacci del 23,6% a 10,13$ potrebbe essere un obiettivo ribassista. Sebbene il sentiment degli investitori di ETC sia notevolmente migliorato, determinando un sostanziale aumento, non è ancora fuori pericolo.

L’ultima azione sui prezzi ha registrato volumi bassi, con circa 200 milioni di dollari che sono tornati sul mercato. Ci sono ancora preoccupazioni che il crollo del mercato delle criptovalute possa estendersi, portando a prezzi più bassi.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento