News

Ethereum, Chainlink: analisi prezzi aggiornata al 3 agosto 2021

Qual è la situazione attuale dei prezzi di Ethereum e Chainlink? La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è stata di 1,52 trilioni di dollari; anche quella di mercato dei principali alt è diminuita. Oggi Ethereum ha mostrato segni di volatilità e nonostante la notevole crescita a due cifre di Chainlink nell’ultima settimana, questa ha mostrato un aumento dei deflussi di capitale.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Ethereum, Chainlink: situazione attuale

ETH

La capitalizzazione di mercato di ETH è diminuita del 4,91% . Le bande di Bollinger hanno mostrato convergenza, il che significa che, nonostante la volatilità, non sono previsti movimenti di prezzo importanti.  Squeeze Momentum Indicator ha segnalato un rilascio di compressione e un’indicazione di acquisto lungo. 

Se i prezzi salissero, il livello di resistenza immediato che potrebbe testare sarebbe di $ 2390 e, dall’altro lato, il livello di supporto sarebbe di $ 2160 e successivamente $ 2117.  Poiché il mercato sembrava relativamente ribassista rispetto a quello di ieri, MACD ha mostrato un crossover ribassista.

Fin dal crossover, gli istogrammi rossi sembravano segnare la presenza di orsi nel mercato. Il grafico di ETH mostra una continuazione rialzista molto forte. Resta da capire nei prossimi giorni se si tratti di un breakout legittimo o di un fakeout. Ethereum ha chiusa la candela giornaliera di ieri, 2 agosto 2021, con un valore di 2.606$ in cifre verdi.

LINK

I prezzi di Chainlink hanno mostrato una forte ripresa; tuttavia, è diminuito di quasi il 2,4% nell’arco di tempo giornaliero. Il prezzo dell’alt era di $ 18,61 al momento della scrittura. La debolezza del mercato è tornata quando i prezzi sono scesi; L’indice direzionale medio è rimasto al di sotto del segno 40, il che implica che la tendenza si stava indebolendo. 

Chaikin Money Flow correva parallelamente alla linea mediana, indicando che gli afflussi di capitali sono diminuiti negli ultimi giorni.  Il 27 luglio, è stato visto un crossover rialzista sull’indicatore MACD , immaginando che lo slancio rialzista fosse in aumento. LINK è +70.25% da quando il prezzo del token LINK ha toccato il fondo durante l’ultima tendenza al ribasso. Chainlink ha chiuso la candela giornaliera di ieri, 2 agosto 2021, in cifre verdi e vale 23,46 dollari. 

Ethereum, Chainlink: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi Ethereum e Chainlink, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
   
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento