News

Ethereum: ancora sotto la resistenza di 300 USD

Più le ore avanzano, più stiamo notando una certa difficoltà da parte dell’Ether, la criptovaluta dell’Ethereum, per rimanere al di sopra della resistenza chiave di 300 dollari USA, un livello a dir poco fondamentale per questa coppia.

I prezzi dell’Ethereum si sono mossi al ribasso con il Dollaro USA ed il Bitcoin. La coppia ETH/USD ha trovato supporto vicino al livello dei 286 dollari USA ed attualmente sta cercando di avvicinarsi nuovamente al di sopra del livello di 300 dollari USA.

Punti salienti

  • Il prezzo dell’ETH è crollato recentemente ed attualmente è scambiato verso il supporto di $ 286 contro il dollaro USA.
  • Al momento è presente una trendline ribassista che forma con resistenza a $ 300.50 sul grafico orario di ETH / USD.
  • Il prezzo potrebbe correggere verso i $ 300.50-302.00 dove è probabile che affronti una forte pressione di vendita.

Sembra che il prezzo di ETH non sia riuscito ad arrivare al di sopra dei livelli di $ 310-312 contro il dollaro USA. Il prezzo ha iniziato un movimento negativo sotto i $ 308 e a causa di un forte aumento dell’acquisto di Bitcoin, che ha dunque portato l’Ethereum al ribasso. C’è stata una forte pausa al di sotto dell’importante area di supporto vicina a 302 dollari USA, che ha portato ad ulteriori perdite. I venditori hanno contribuito riuscito a violare i livelli di supporto $ 300 e $ 296 e un minimo è stato formato vicino al livello di $ 285.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento