News

Ethereum Analisi Tecnica 4 Gennaio 2018

Punti Salienti Ethereum

Ethereum Analisi Tecnica 4 Gennaio 2018

Ethereum Analisi Tecnica 4 Gennaio 2018

  • Il prezzo ETH è in aumento e si è recentemente spostato sopra il livello $ 900 rispetto al dollaro USA;
  • C’è una linea di tendenza rialzista che si è formata con il supporto a $ 890 sul grafico orario di ETH/USD (feed di dati tramite SimpleFX);
  • La coppia rimane in una tendenza molto rialzista ed è probabile che si sposterà verso $ 1000 nel breve termine;

Il prezzo di Ethereum sta guadagnando momentum rialzista contro il dollaro USA ed il Bitcoin. La coppia ETH / USD potrebbe presto tentare di rompere il livello dei 1000 dollari USA.

C’è stato un continuo guadagno del prezzo dell’ETH a partire dagli 800 $ rispetto al dollaro USA. Il prezzo ha guadagnato slancio ed è stato in grado di superare i livelli di resistenza di $ 850 e $ 860. Il movimento al rialzo è stato molto forte in quanto il prezzo è stato in grado di superare persino il livello dei 900 dollari. Un nuovo massimo storico è stato formato a $ 946,71 da dove poi il prezzo ha iniziato una correzione al ribasso.

Ethereum ha poi recentemente testato il livello di ritracciamento Fibonacci di 23,6% dal minimo di $ 813 al massimo di $ 946. Sul lato negativo, ci sono molti livelli di supporto come $ 900 e $ 890. C’è anche una fondamentale linea di tendenza rialzista che si forma con il supporto a $ 890 sul grafico orario di ETH/USD. Lo stesso supporto alla linea di tendenza è intorno al livello di ritracciamento di Fib per 38,2% dell’ultimo movimento rialzista, dal minimo di $ 813 verso quello di $ 946. Pertanto, se la coppia dovesse rintracciare al ribasso, molto probabilmente troverà acquirenti intorno ai livelli di $ 900 e $ 890.

Per quanto concerne un possibile scenario rialzista, il recente massimo vicino a $ 945 è una resistenza a breve termine. Sopra il livello menzionato $ 946, il prezzo è probabile che acceleri verso il livello di $ 1000. Sarebbe interessante vedere come il prezzo reagisce intorno ai $ 1000 e se gli acquirenti possano mantenere intatto il momentum positivo.

  • MACD orario – Il MACD è posizionato bene nella zona rialzista;
  • RSI orario – L’RSI sta attualmente correggendo il livello inferiore dal livello 70;
  • Livello di supporto principale: $ 900;
  • Livello di resistenza principale: $ 950;

Investire in Ethereum con 24option

24option è una piattaforma particolarmente apprezzata da coloro che investono in Ethereum. In primo luogo, è particolarmente semplice da usare, anche per chi non ha mai operato prima d’ora. C’è un supporto telefonico completo e ci sono veri professionisti sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Questo supporto telefonico, anzi, può essere considerata come una forma di formazione personalizzata ed è molto efficace.

Tutti gli iscritti possono sfruttare gratis corsi completi molto semplici da seguire che spiegano come operare con le criptovalute o altri asset finanziari. 24option è autorizzata e regolamentata ed è completamente gratuita, senza commissioni.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui. Puoi anche leggere la nostra recensione di 24option qui.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento