News

Ethereum Analisi Tecnica 4 Gennaio 2018

Punti Salienti Ethereum

Ethereum Analisi Tecnica 4 Gennaio 2018

Ethereum Analisi Tecnica 4 Gennaio 2018

  • Il prezzo ETH è in aumento e si è recentemente spostato sopra il livello $ 900 rispetto al dollaro USA;
  • C’è una linea di tendenza rialzista che si è formata con il supporto a $ 890 sul grafico orario di ETH/USD (feed di dati tramite SimpleFX);
  • La coppia rimane in una tendenza molto rialzista ed è probabile che si sposterà verso $ 1000 nel breve termine;

Il prezzo di Ethereum sta guadagnando momentum rialzista contro il dollaro USA ed il Bitcoin. La coppia ETH / USD potrebbe presto tentare di rompere il livello dei 1000 dollari USA.

C’è stato un continuo guadagno del prezzo dell’ETH a partire dagli 800 $ rispetto al dollaro USA. Il prezzo ha guadagnato slancio ed è stato in grado di superare i livelli di resistenza di $ 850 e $ 860. Il movimento al rialzo è stato molto forte in quanto il prezzo è stato in grado di superare persino il livello dei 900 dollari. Un nuovo massimo storico è stato formato a $ 946,71 da dove poi il prezzo ha iniziato una correzione al ribasso.

Ethereum ha poi recentemente testato il livello di ritracciamento Fibonacci di 23,6% dal minimo di $ 813 al massimo di $ 946. Sul lato negativo, ci sono molti livelli di supporto come $ 900 e $ 890. C’è anche una fondamentale linea di tendenza rialzista che si forma con il supporto a $ 890 sul grafico orario di ETH/USD. Lo stesso supporto alla linea di tendenza è intorno al livello di ritracciamento di Fib per 38,2% dell’ultimo movimento rialzista, dal minimo di $ 813 verso quello di $ 946. Pertanto, se la coppia dovesse rintracciare al ribasso, molto probabilmente troverà acquirenti intorno ai livelli di $ 900 e $ 890.

Per quanto concerne un possibile scenario rialzista, il recente massimo vicino a $ 945 è una resistenza a breve termine. Sopra il livello menzionato $ 946, il prezzo è probabile che acceleri verso il livello di $ 1000. Sarebbe interessante vedere come il prezzo reagisce intorno ai $ 1000 e se gli acquirenti possano mantenere intatto il momentum positivo.

  • MACD orario – Il MACD è posizionato bene nella zona rialzista;
  • RSI orario – L’RSI sta attualmente correggendo il livello inferiore dal livello 70;
  • Livello di supporto principale: $ 900;
  • Livello di resistenza principale: $ 950;

Investire in Ethereum con Investous

Investous è una piattaforma particolarmente apprezzata da coloro che investono in Ethereum. In primo luogo, è particolarmente semplice da usare, anche per chi non ha mai operato prima d’ora. C’è un supporto telefonico completo e ci sono veri professionisti sempre pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Questo supporto telefonico, anzi, può essere considerata come una forma di formazione personalizzata ed è molto efficace.

Tutti gli iscritti possono sfruttare gratis corsi completi molto semplici da seguire che spiegano come operare con le criptovalute o altri asset finanziari. Investous è autorizzata e regolamentata ed è completamente gratuita, senza commissioni.

Puoi iscriverti gratis su Investous cliccando qui. Puoi anche leggere la nostra recensione di Investous qui.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento