News

Ethereum: analisi sul possibile rialzo

Ethereum, dopo aver seguito il percorso di BTC, si è ripreso e ha oscillato tra un piccolo intervallo in attesa di rompere il segno di $ 2300 e solo 24 ore fa era riuscito a strisciare sopra quel segno. Al momento della scrittura, tuttavia, la moneta ha registrato perdite nell’ultimo giorno ed è scesa nuovamente al di sotto dei livelli di resistenza di $ 2300. 

In ogni caso non solo pare che la discesa si sia fermata ma addirittura compaiono segnali di bullish.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi Ethereum (ETC)

Al momento della scrittura, ETH è stato scambiato in rosso ed è sceso del 2,7% rispetto al giorno precedente. È stato valutato a $ 2279, il che significava che era di nuovo al di sotto del livello di prezzo di $ 2300. Nelle prossime sessioni di trading, è fondamentale osservare se il prezzo scende ulteriormente.

La forza d’acquisto di Ether ha subito un duro colpo il 5 luglio come registrato sull’indicatore Relative Strength Index , che è sceso verso la linea mediana, segnando una diminuzione del numero di acquirenti sul mercato.

Le bande di Bollinger si sono aperte suggerendo un periodo a breve termine di maggiore volatilità, suggerendo che l’ETH potrebbe subire una forte azione dei prezzi.

Dopo il crossover rialzista del 3 luglio, l’ indicatore MACD indicava un segnale rialzista a breve termine poiché gli istogrammi verdi apparivano subito dopo il crossover rialzista.

Va detto che il livello dei depositi giornalieri ha subito meno variazioni, ma il trend nel complesso è stato simile.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire l’analisi di Ethereum, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento