News

Ethereum: analisi per orientarsi nell’investimento

A seguito della più ampia correzione dei prezzi di mercato, la maggior parte delle altcoin era sulla via della ripresa al momento della scrittura. Ethereum, è tornato in zona rialzista dopo aver superato la soglia dei $ 2100. 

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Analisi Ethereum: il peggio è già alle spalle?

Il prezzo di Ethereum ha subito un aumento del 9% nelle ultime 24 ore quando ha superato il supporto di $ 1750 e ha violato il livello di resistenza di $ 2000. L’apprezzamento di prezzo è stato notevole, visto da quanto tempo Ethereum è rimasto al di sotto del suddetto livello. In effetti, al momento della stesura di questo articolo, il prezzo del bene era di $ 2186.

Il Relative Strength Index ha convalidato questa tendenza al rialzo dei prezzi, con l’indicatore che immagina un aumento della pressione di acquisto. Lo slancio rialzista di ETH ha guadagnato vigore quando le linee verdi dell’istogramma sono state raffigurate sopra la linea zero sull’Awesome Oscillator .

Se l’azione dei prezzi di Ethereum si estendesse ulteriormente per spostarsi a nord, la moneta incontrerebbe una resistenza al livello di $ 2600. Rispetto allo stesso, le Bande di Bollinger hanno indicato una divergenza, segnalando una certa volatilità nel breve termine.

I mercati di Bitcoin ed Ethereum hanno assistito all’emergere di pressioni all’acquisto negli ultimi due giorni dopo che entrambi gli asset hanno registrato un calo nell’ultima settimana. Mentre il mercato ha intrapreso il percorso di ripresa, i sostenitori di Ethereum hanno riacceso l’argomento secondo cui l’altcoin può battere Bitcoin .

Questa rinnovata fiducia nella comunità di Ethereum emerge in un momento in cui l’altcoin, per la prima volta, ha superato Bitcoin nell’attività di indirizzo. Secondo i dati raccolti dal Santiment, l’attività degli indirizzi Bitcoin ha registrato un calo a causa del suo calo di valore. Anche se Ethereum è sceso nella sua valutazione, a causa della sua correlazione con Bitcoin, ci sono stati sviluppi sul lato tecnologico (come EIP-1559) mantenendo il sentiment ancora positivo nel mercato.

Ethereum si è ritagliato il suo posto come importante risorsa digitale negli ultimi due anni. Ciò è stato visibile nel volume delle transazioni giornaliere riportato sulla rete, evidenziando la crescente fiducia nel potenziale futuro di Ether.

Mentre il mercato prende una svolta, gli utenti si aspettano anche mosse positive da Ethereum. Il sentimento della folla verso Ethereum è rimasto storicamente basso, presentando “un grande potenziale di acquisto contro le masse”. Man mano che l’asset sale, potremmo vedere l’interesse aumentare ulteriormente e far sì che Ethereum perda ancora di più la sua correlazione con Bitcoin.

Considerazione finali

Ovviamente continueremo ad occuparci  dell’analisi di Ethereum,ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che consente di comprare Ethereum anche fisicamente e che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento