News

Ethereum a caccia di fondi: Missione in Medio Oriente

Nell’ottica di sviluppare il suo Business in modo sempre più veloce, Ethereum è a caccia di fondi. Come riportato da alcune autorevoli testate, alcuni Manager di Ethereum si trovano in Medio Oriente per discutere con importanti investitori.

Un accordo con uno dei Fondi Sovrani sparsi nel Medio Oriente rappresenterebbero un colpo da 90 per la criptovaluta.

Ethereum a caccia di fondi: La situazione.

Questa missione commerciale è stata affidata a Virgil Griffith, uno dei Top-Manager di Ethereum. La finalità di questa spedizione è duplice.

  • Finalità ideologica

Come noto, in Medio Oriente vige la Sharia che non permette di speculare sui mercati finanziari. Di conseguenza, Mr. Griffith dovrà rassicurare i suoi interlocutori sul fatto che investire nella Blockchain di Ethereum non significa speculare. Al contrario, si tratta di un progetto sostenibile ed etico volto a rendere, tra le varie cose, il sistema dei pagamenti digitali più rapido ed economico.

  • Finalità commerciale

Trattandosi di Paesi Islamici, questa finalità non può essere slegata dalla precedente. Ovviamente, qualora Mr. Griffiths dovesse riuscire a strappare una Partnership con uno o più Pesi del Golfo, le prospettive di crescita per Ethereum aumenterebbero a dismisura.

Per vincere questa partita, Ethereum ha dalla sua importanti fattori che giocano a suo vantaggio. Ne abbiamo scelti tre:

L’andamento di Ethereum sui mercati.

Al momento della scrittura ETH si trova in quota $294, pronto a rompere la resistenza a $300.

Quale modo migliore per operare su Ethereum? L’unica soluzione vincente per i Trader è rappresentata dall’utilizzo dei CFD. Trattasi di strumenti finanziari che permettono di fare trading sia al rialzo (posizione Long) che al ribasso (posizione Short). In questo modo, sarà possibile guadagnare sia in caso di salita del prezzo sia in caso di discesa.

In situazioni come quelle appena descritte, poter guadagnare in entrambi i casi è un vantaggio incredibile per ogni trader, amatoriale o professionista. Non a caso i CFD sono gli strumenti più utilizzati dai Trader di tutta Europa. In Italia abbiamo un Broker certificato dalla Consob, XTB, che permette di negoziare con i CFD le principali criptovalute.

Registrati su XTB e fai Trading su Ethereum grazie ai CFD.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento