News

ETH raggiungerà $ 50.000 entro il 2030? (Previsioni 9 agosto 2022)

Il re degli altcoin condivide da sempre una stretta correlazione con Bitcoin. Inutile dire che ogni mossa fatta dalla moneta del re ha avuto un certo impatto su ETH. Quella dinamica sta iniziando a cambiare, tuttavia, e questo potrebbe portare un buon risultato per la criptovaluta di seconda generazione e i suoi investitori.

Ma Ethereum, per molti investitori e appassionati, è molto più di una semplice criptovaluta. Secondo gli esperti, potrebbe aumentare di valore fino al 400% entro il 2022. Dal suo lancio, il prezzo di ETH è aumentato da $ 0,311 nel 2015 a circa $ 4.800 alla fine dell’anno scorso, con molta volatilità lungo il percorso.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

ETH: cosa aspetta agli investitori

Dal momento che Ethereum ha visto una crescita fenomenale negli ultimi anni, non sorprende che gli investitori stiano scommettendo in modo significativo su questa criptovaluta. Ethereum ha guadagnato terreno dopo che il prezzo di Bitcoin è sceso nel 2020, dopo un lungo periodo di stagnazione nel 2018 e nel 2019.

È interessante notare che gran parte del mercato delle altcoin è rimasto inattivo anche dopo il dimezzamento. Uno dei pochi che ha preso rapidamente lo slancio è Ethereum, aumentando del 200% dai massimi del 2017 alla fine del 2021.

Ethereum potrebbe subire un tale picco grazie a diversi fattori cruciali. Uno di questi è un aggiornamento alla rete Ethereum, in particolare un passaggio a Ethereum 2.0. Un altro motivo è il dibattito sulla tokenomica di Ethereum. Con il passaggio a Ethereum 2.0, la tokenomica ether diventerà ancora più deflazionistica. Di conseguenza, non ci saranno tanti token sul mercato per soddisfare la crescente domanda. Il risultato potrebbe aumentare lo slancio crescente di Ethereum in futuro.

Nel 2022, il prezzo iniziale di Ethereum era di $ 3.722,59. Al momento della stesura dell’articolo ETH veniva scambiato a $ 1.630,96, in calo del -56% dal suo massimo da inizio anno. Il ROI, annualmente, era vicino al 300%. Di conseguenza, dall’estate del 2014, i primi investitori hanno triplicato i loro investimenti ogni anno. Il volume degli scambi è aumentato dell’11,36% a $ 20.580.416.635 e ha mantenuto una capitalizzazione di mercato di $ 200 miliardi.

Anche l’attività del mercato spot di Ether è aumentata, con la criptovaluta che ha superato Bitcoin come moneta più scambiata su Coinbase qualche tempo fa. Inoltre, mentre il volume degli scambi di Ether ha rappresentato il 33,4% dell’intero fatturato registrato nella settimana terminata il 29 luglio, il volume di Bitcoin è arrivato al 32%, con SOL ultimo.

Anche se può essere difficile prevedere il prezzo di una criptovaluta volatile, la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che ETH potrebbe superare ancora una volta la barriera di $ 4.000 nel 2022. E, secondo una recente previsione dell’analista di intelligence di Bloomberg Mike McGlone, il prezzo di Ethereum si concluderà l’anno tra $ 4.000 e $ 4.500.

Secondo Changelly, il prezzo meno atteso di ETH nel 2025 è di $ 7.336,62, mentre il prezzo massimo possibile è di $ 8.984,84. La spesa di trading sarà di circa $ 7.606,30.

CoinDCX prevede anche che ETH potrebbe avere un anno relativamente positivo nel 2025 perché potrebbe non esserci un grande impatto negativo sull’asset. Non c’è dubbio che i rialzisti potrebbero essere ben posizionati e mantenere una significativa ripresa durante tutto l’anno. Si prevede che l’asset raggiungerà $ 11.317 entro la fine della prima metà del 2025, nonostante possibili brevi ritiri.

Tuttavia, devi ricordare che l’anno è il 2025 e molte di queste proiezioni si basano sul lancio e sul rendimento di Ethereum 2.0. E con ciò, significa che anche Ethereum deve risolvere i suoi problemi di commissioni del gas ad alto costo. Inoltre, i quadri normativi e legislativi globali non hanno ancora sostenuto in modo coerente le criptovalute.

Le previsioni sui prezzi sembrano ipotizzabili perché, oltre al previsto aggiornamento, si prevede che Ethereum verrà utilizzato più frequentemente che mai nello sviluppo di DApp.

Changelly ha anche affermato che il prezzo di ETH nel 2030 è stato stimato dagli specialisti di criptovalute dopo anni di monitoraggio dei prezzi. Sarà scambiato per un minimo di $ 48.357,62 e un massimo di $ 57.877,63. Quindi, in media, puoi prevedere che nel 2030 il prezzo di ETH sarà di circa $ 49.740,33.

Le stime dei prezzi di Ethereum a lungo termine possono essere uno strumento utile per analizzare il mercato e apprendere come le piattaforme chiave prevedono che sviluppi futuri come l’aggiornamento di Ethereum 2.0 influenzeranno i prezzi.

Considerazioni finali

Le capacità funzionali della rete, come l’interoperabilità, la sicurezza e la velocità delle transazioni, cambieranno radicalmente come risultato di Ethereum 2.0. Se queste e altre riforme correlate dovessero essere attuate con successo, l’opinione su ETH passerà da essere leggermente favorevole a fortemente rialzista. Ciò fornirà a Ethereum la possibilità di riscrivere completamente le regole del gioco delle criptovalute.

Prima di concludere ti informiamo che per investire in Ethereum, e in generale in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento