News

ETH: ecco la probabile traiettoria di questa settimana

Ethereum [ETH] ha registrato un aumento di oltre il 24% nelle ultime due settimane dopo aver preso un’inversione di marcia dal suo supporto di due mesi intorno alla zona di $ 1.442. Con la resistenza di $ 1.790 che coincide con la linea di tendenza superiore del canale ascendente, il re alt potrebbe affrontare ostacoli a breve termine nelle prossime sessioni.

Tuttavia, il sentimento più ampio della moneta potrebbe migliorare, data la disponibilità di Ethereum per la fusione dopo il completamento con successo del suo fork ombra.

Al momento della scrittura, ETH veniva scambiato a $ 1.767,1, in aumento del 2,7% nelle ultime 24 ore.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare ethereum usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

ETH: situazione attuale

L’ETH ha rinnovato la sua forza rialzista dopo essersi ripreso dal previsto crollo del cuneo discendente. La crescita dell’altcoin nelle ultime due settimane ha aiutato i rialzisti a testare il confine della sua zona di offerta nella regione di $ 1.790.

Questo ritorno all’acquisto si trova ora di fronte a barriere vicino al limite superiore del canale ascendente. Con la confluenza di questo confine e della resistenza di $ 1.790, ETH potrebbe vedere un leggero rifiuto dei prezzi più alti dalla resistenza immediata. Tuttavia, la fascia superiore Bollinger Bands (BB) ha continuato a guardare a nord. Qualsiasi chiusura al di sopra della banda superiore affermerebbe le possibilità di una rottura volatile nelle prossime sessioni.

Una chiusura al di sopra della resistenza di $ 1.790 potrebbe spingere a un lungo ribasso. In questo caso, i potenziali obiettivi rientrerebbero nell’intervallo $ 1.907-1.993. D’altro canto, una rottura al di sotto del supporto di $ 1.703 potrebbe aprire la strada a un pulldown piuttosto a breve termine verso la zona di $ 1.648.

Il Relative Strength Index (RSI) ha finalmente trovato una chiusura sostenuta oltre l’equilibrio per rappresentare un forte vantaggio d’acquisto. Una posizione sostenuta al di sopra di questo livello aiuterebbe gli acquirenti a mantenere il loro vantaggio.

Inoltre, l’Awesome Oscillator (AO) ha visto picchi più alti avvicinandosi allo zero. Una chiusura al di sopra di questo segno suggerirebbe segnali di acquisto. Tuttavia, ADX ha rivelato una tendenza direzionale considerevolmente debole per l’alt più grande.

L’anticipazione della fusione potrebbe aiutare l’alt ad alimentare un sentimento relativamente rialzista nel mercato. Gli acquirenti devono attendere una chiusura al di sopra della resistenza di $ 1.790 per confermare la loro propensione. Gli obiettivi rimarrebbero gli stessi di cui sopra.

Infine, gli investitori/commercianti devono fare attenzione al movimento [BTC] di Bitcoin. Questo, perché ETH condivide un’enorme correlazione del 92% a 30 giorni con la moneta del re.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Ethereum eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento