News

ETH a un punto di svolta potenzialmente rilevante (Analisi 17 agosto 2022)

L’imminente Merge di Ethereum potrebbe rivelarsi l’evento più atteso di sempre nel settore delle criptovalute. Gli appassionati della comunità di ETH e di altre reti hanno mostrato interessi per lo stesso. Ma la domanda è: la realtà può soddisfare le aspettative?

L’altcoin ha iniziato una correzione al ribasso al di sotto del livello di $ 1.920. Il prezzo è ora scambiato al di sotto di $ 1.920 e la media mobile semplice oraria di 100.

Prima di proseguire ti consigliamo di investire in Ethereum e in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

ETH affronta la resistenza

L’entusiasmo dei trader di criptovalute sembra volgere verso nord dopo una serie di correzioni. Vale a dire, l’entusiasmo dei trader per la vendita è diminuito, soprattutto perché Bitcoin ed Ethereum hanno notato guadagni positivi durante il fine settimana.

In particolare, le chiamate di vendita su piattaforme crittografiche sono diminuite considerevolmente dopo che i prezzi hanno continuato a salire la scorsa settimana.

Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso ben al di sopra della zona di resistenza di $ 2.000, spostandosi lentamente  al di sotto dei livelli di $ 1.950 e $ 1.920.

C’è stato un chiaro movimento al di sotto del livello di $ 1.900 e della media mobile semplice di 100 ore. Il prezzo dell’etere è stato scambiato a partire da $ 1.854 ed è rimasto stabile al di sopra della zona di supporto di $ 1.850. Ora sta consolidando le perdite al di sopra del livello di $ 1.860.

Un’immediata resistenza al rialzo è vicina al livello di $ 1.900 e alla media mobile semplice su 100 ore. È vicino al livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente calo dallo swing massimo di $ 2.030 al minimo di $ 1.854. C’è anche un canale discendente chiave che si forma con una resistenza vicino a $ 1.900 sul grafico orario di ETH/USD.

La prima grande resistenza è vicina ai livelli di $ 1.920 e $ 1.925. La zona di breakout chiave si sta formando vicino al livello di $ 1.950 o al livello di ritracciamento di Fib del 50% del recente calo dallo swing massimo di $ 2.030 al minimo di $ 1.854.

Una chiara mossa al di sopra della resistenza di $ 1.950 potrebbe iniziare un aumento costante a $ 2.000. Se ci sono più lati positivi, il prezzo potrebbe forse guadagnare slancio rialzista e testare la zona di resistenza di $ 2.080 nel breve termine. Se ethereum non riesce a superare la resistenza di $ 1.925, potrebbe continuare a scendere. Un supporto iniziale al ribasso è vicino alla zona di $ 1.860.

Considerazioni finali

Prima di concludere, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento