News

EOS, MATIC, DASH: analisi prezzi aggiornata al 21 luglio

Quali sono le previsioni del prezzo di EOS, MATIC, DASH?

Diverse criptovalute hanno subito un duro colpo questa settimana, con le altcoin che hanno abbandonato la fase di consolidamento per entrare nel territorio ribassista.

EOS ha interrotto il suo livello di supporto tecnico di $ 3,40 per scambiare a $ 3,21, mentre MATIC ha notato un calo significativo negli ultimi giorni. Al contrario, DASH è stato scambiato a $ 124, in aumento del 6,7% rispetto ai prezzi di ieri.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

EOS, MATIC, DASH: situazione attuale

EOS

EOS è stato un trade innegabilmente ribassista in quanto ha registrato un calo del 12% nelle ultime 24 ore. Questa spinta al ribasso ha portato EOS a vedere un calo della sua capitalizzazione di mercato dell’11,90%. L’altcoin è stato scambiato all’interno della fascia di prezzo di $ 3,70 e $ 3,40 negli ultimi due giorni, prima di scendere ancora una volta. L’ultima volta che EOS è rimasto in questa fascia di prezzo è stato il 21-22 giugno. 

Poiché il prezzo è sceso bruscamente e la moneta si è staccata dal suo range consolidato, l’ indice direzionale medio si è spostato sopra il marchio 20 e ha implicato un periodo di prevalente debolezza del mercato. Il Chaikin Money Flow ha registrato un aumento nonostante i deflussi di capitali siano superiori agli afflussi. Detto questo, era troppo presto per chiedere un’inversione.

Un crossover ribassista è stato visto sul MACD solo 24 ore fa e da allora il segnale ribassista è cresciuto in dimensioni e forza.   

MATIC

Da quando MATIC ha rotto il livello di supporto di $ 1, è stato in una forte tendenza al ribasso. MATIC ha perso il 33,4% del suo valore nell’ultima settimana ed è diminuito del 16,6% nel periodo giornaliero. Sul grafico dell’analisi tecnica a 4 ore, l’alt era quotato a $ 0,66. 

La capitalizzazione di mercato di MATIC è stata colpita negativamente poiché è diminuita di quasi il 16,12% e si è attestata a $ 4,2 miliardi.  La caduta di prezzo di MATIC l’ha spinta a toccare la zona di ipervenduto un paio di volte in poco più di una settimana. 

Mentre il Relative Strength Index ha recuperato e ha superato la linea centrale proprio ieri, l’altcoin è stato ancora una volta sottovalutato e ipervenduto. Anche un trend ribassista era in aumento, come illustrato dalla lettura dell’Awesome Oscillator .  In accordo con ulteriori movimenti di prezzo, le Bande di Bollinger sierano notevolmente allargate.

DASH

DASH ha avuto un buon andamento nelle ultime 24 ore, recuperando del 6,7% dal suo movimento di prezzo consolidato. Le prospettive tecniche per DASH erano rialziste al momento della scrittura, nonostante le correzioni, con l’alt tra i migliori guadagni del mercato. In altre parole, DASH si sta preparando per la sua chiamata trimestrale DASH Core Group Q2 prevista per il 22 luglio 2021. 

La fluttuazione dei prezzi può essere anticipata osservando le divergenti bande di Bollinger. Se il prezzo aumenta ulteriormente, l’alt può nuovamente testare il livello di resistenza intorno al segno di $ 140. Il Relative Strength Index ha toccato la zona di ipercomprato e da lì è sceso. Tuttavia, il token ha ancora visto un aumento della domanda poiché gli acquirenti hanno guadagnato sui venditori. 

Il 19 luglio si è verificato un crossover rialzista sull’indicatore MACD e la moneta sembrava essere in una corsa rialzista poiché gli istogrammi verdi sono aumentati di dimensione.

EOS, MATIC, DASH: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad effettuare l’analisi dei prezzi di EOS, MATIC, DASH, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento