News

EOS e Litecoin si consolidano: le altcoins sono in crescita

I movimenti degli ultimi giorni hanno parlato chiaro: EOS e Litecoin si consolidano e molte altre stanno seguendo questa strada. Il mercato delle cripto alternative sta conoscendo un momento di forza, viste le azioni di prezzo che si sono slegate dall’andamento di Bitcoin.

Nonostante la criptoregina infatti abbia visto momenti di calo che l’hanno portata a perdere quota e scendere nuovamente al di sotto dei 10.000 $, le altcoins hanno retto il colpo. Anzi, molte di loro hanno continuato a guadagnare punti, consolidando la propria posizione.

Scopriamo allora cosa è successo per EOS e Litecoin tra tutte e quanto ancora può durare questo momento positivo per le sorelle minori di BTC. Lo scopo, ovviamente, è quello di valutare le opportunità di investimento attraverso gli strumenti offerti da eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    EOS e Litecoin si consolidano: EOS

    Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle altcoins ha fatto bene negli ultimi tempi, dimostrando la capacità di consolidarsi nonostante le cripto più grandi abbiano avuto azioni abbastanza irregolari.

    In alcuni casi, come per Cardano, la causa va ricercata sul fronte dello sviluppo, dove sono usciti importanti aggiornamenti. EOS ha seguito la stessa strada: che sia l’inizio di una risalita? Questa cripto una volta si posizionava stabilmente tra i primi cinque posti della classifica, mentre ora galleggia in nona posizione.

    Questo calo però non ha mai influenzato più di tanto il suo volume di scambi sulle 24 ore, che attualmente risulta essere superiore ad 1 miliardo di dollari. A differenza del già citato Cardano, i grafici dei prezzi di EOS sono stati in realtà influenzati dal brusco aumento e dalla caduta di Bitcoin. Tuttavia, come la maggior parte delle altcoins, EOS è riuscita a consolidare il proprio prezzo e rinforzare la propria posizione: i guadagni nelle ultime 24 ore sono stati superiori al 3%.

    Dal punto di vista degli indicatori tecnici, però, arrivano segnali contrastanti. La SAR parabolica ha disegnato uno scenario ribassista, fissando gli indicatori tratteggiati al di sopra delle candele dei prezzi. Sull’altra sponda, il CMF stava risalendo velocemente il grafico, segno di crescenti afflussi di capitali.

    Parlando di news, recentemente Brendan Blumer ha celebrato il 2° anniversario di EOS. Tuttavia, il secondo anno non è stato propriamente positivo, visto il calo del 66% in 365 giorni. Un’osservazione che sembra non promettere nulla di buono per una comunità che ha vissuto un 2020 complicato.

    Andamento dei prezzi di EOS

    EOS e Litecoin si consolidano: LTC

    Litecoin è stata tra le altcoins in grado di mantenere saldamente la posizione di prezzo dopo il calo di Bitcoin. Il fatto che la maggior parte delle alts non sia stata troppo influenzata dalle correzioni di BTC è un segno di quanto bene le piccole stiano facendo, nonostante gli alti indici di correlazione.

    Litecoin è una delle altcoins più importanti del mercato da alcuni anni ormai. LTC infatti rispecchia spesso i movimenti di prezzo della più grande criptovaluta del mondo. Come è normale che sia, allora, Litecoin è precipitato nelle classifiche nel momento in cui Bitcoin ha subito una correzione. Ciò che è particolare, tuttavia, è che durante la giornata LTC era in aumento, facendo registrare guadagni superiori al 4,2% nelle ultime 24 ore.

    Per l’analisi tecnica, l’aumento del prezzo della criptovaluta ha rispecchiato quanto espresso dalle bande di Bollinger, che si sono mostrate in espansione. Anche il CMF è stato visto in crescita, in direzione 0,20.

    Sul fronte dello sviluppo, la Litecoin Foundation ha recentemente annunciato una partnership con l’Atari Group nel tentativo di ottenere un punto d’appoggio in una comunità di gioco molto attiva.

    Andamento dei prezzi di Litecoin

    Strategie operative

    Che stia arrivando il momento per le piccole altcoins di diventare grandi? Impossibile che Bitcoin non continui a guidare il mercato, ma questi movimenti di consolidamento messi a segno nelle ultime ore fanno sicuramente pensare al fatto che le cripto alternative si stiano rinforzando.

    I segnali vogliono Litecoin in una posizione di forza, con buone probabilità di mantenere il trend di crescita. Diverso il discorso per EOS, i cui indicatori sono contrastanti.

    Che la vostra scelta sia di puntare su EOS o su Litecoin, ciò che bisogna sempre tenere a mente è la necessità di affidarsi ad una piattaforma sicura e in possesso delle certificazioni necessarie. In un mercato spesso inflazionato, la scelta migliore è eToro, per la qualità degli strumenti offerti e l’assoluta sicurezza del suo sistema.

    Scopri le criptovalute su eToro
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento