News

Enjin Coin e Maker su eToro: Nuove aggiunte sul database

Enjin Coin e Maker su eToro hanno permesso alla rinomata piattaforma di brokeraggio, da sempre presente anche nel settore delle criptovalute, di aumentare il numero di strumenti all’interno del proprio database.

Nel corso degli ultimi mesi la piattaforma ha iniziato a spingere molto sul comparto crypto, portando dapprima il numero delle criptovalute negoziabili a 26 ed arrivando a 28 con l’implementazione odierna.

Tornando indietro di qualche settimana, è infatti possibile ricordare l’aggiunta di altre 3 criptovalute conosciute, ossia ALGO, MATIC e BAT. Segnale che anche all’interno di uno dei broker più importanti e conosciuti al mondo, il comparto crittografico stia iniziando lentamente a generare interesse da parte degli utenti.

A tal riguardo, ricordiamo come ad oggi le criptovalute più importanti possano essere negoziare tramite eToro, il quale mette a disposizione una piattaforma interattiva funzionale, user friendly e con numerosi servizi integrativi per i propri utenti registrati.

Nel corso del nostro approfondimento scopriremo nello specifico la presenza di queste due nuove criptovalute aggiunte all’interno del database, visionando anche le principali caratteristiche alla base dei loro ecosistemi ed il loro ruolo all’interno del mercato crypto.

Enjin Coin (ENJ) disponibile su eToro

Enjin Coin rappresenta uno degli ecosistemi più innovativi al mondo, sviluppatosi nel corso degli ultimi tempi. Il suo token di riferimento (Enjin Coin ENJ) dispone di un proprio valore e di un proprio andamento, risultando uno strumento crypto a tutti gli effetti.

Ma a cosa serve Enjin Coin? Entrando nel dettaglio, l’ecosistema opera all’interno di settori colossali, ossia quello del gaming e degli NFT (ossia Non Fungible Token), i quali hanno avuto la capacità di generare un enorme interesse nel corso degli ultimi tempi.

Conosciuto soprattutto oltre oceano, come reale e concreto punto di riferimento nel settore per gamer ed altri utenti di rete, ha man mano esteso a macchia d’olio la sua fama, fin al punto di essere considerata e listata anche all’interno del rinomato broker eToro.

Quanto al valore di Enjin Coin, nel corso del mese di aprirle 2021, partito da quote più basse, l’asset ha avuto la capacità di rompere il muro dei 3,20 dollari, per poi mostrare variazioni successive.

Maker (MKR) disponibile su eToro

Passando alla seconda new entry inserita all’interno del broker, ricordiamo come Maker (espresso attraverso la sigla MKR), rappresenti un vero e proprio Token Ethereum, facente parte della categoria degli strumenti di utilità.

La sua nascita è stata permessa da MakerDAO, il quale basa le sue funzionalità su due tipologie di strumenti, da una parte il token DAI e dall’altra il token MKR, che oltre a rappresentare un assets crypto a tutti gli effetti, rappresenta anche lo strumento di governance.

Maker MKR è un asset chiave per la creazione dell’altcoin DAI all’interno dell’Hub MakerDAO. In aggiunta a ciò, permette di portare a compimento il processo di votazione, il quale è considerato sempre un aspetto fondamentale all’interno di ecosistemi crittografici.

Quanto al valore di Maker (MKR), nel corso del mese di maggio del 2021, partita da quote più basse, la criptovaluta ha avuto la capacità di rompere il muro dei 6000 dollari per unità, per poi mostrare variazioni successive.

Come negoziare su Enjin Coin e Maker su eToro

Enjin Coin e Maker su eToro permettono agli utenti di poter individuare i due assets all’interno del proprio account. Il broker viene ormai da anni considerato un concreto punto di riferimento nel settore, permettendo di negoziare sia tramite sistema web desktop che tramite applicazione per smartphone.

Una delle caratteristiche principali della piattaforma, riguarda la possibilità di poter agire tramite contratti per differenza. I CFD, per via delle loro stesse caratteristiche strutturali, permettono di negoziare senza possedere alcuna criptovaluta in modo fisico.

Ne deriva la possibilità di agire sia al rialzo che al ribasso (ossia potendo utilizzare anche la cosiddetta vendita allo scoperto) e di non dotarsi di alcun portafoglio di archiviazione, ossia Wallet di custodia.

Può inoltre ricordarsi la presenza di numerose altre funzionalità, eccole a seguire:

  • Grafici in tempo reale, aggiornati attimo dopo attimo;
  • Numerosi strumenti analitici da poter associare ai propri studi e da integrare anche all’interno dei grafici;
  • Bassissimi spread (ossia scarto fra valore di acquisto e valore di vendita);
  • Copy Trading: rappresenta un meccanismo di copia, che permette di copiare reali professionisti del settore (ottenendo le stesse transazioni), il tutto senza ulteriori costi ed in modo completamente automatizzato.

eToro mette altresì a disposizione un pratico conto di prova, a costo zero, che può essere utilizzato per provare proprie strategie, utilizzando capitali non reali, caricati dalla piattaforma.

Scopri qui eToro

DISCLAIMER

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento