News

Elrond Coin (EGLD): analisi prezzi 4 ottobre 2022

Pubblicato: 4 Ottobre 2022 di Francesco

Proponiamo oggi un’analisi sui prezzi Elrond Coin (EGLD), ossia una criptovaluta unica nel suo genere, che continua di mese in mese a far parlare di se. Un progetto che abbiamo più volte esposto in nostre guide ed approfondimenti e che ha avuto la capacità di accrescere di capitalizzazione di mercato.

Per chi non lo conoscesse, Elrond è un ecosistema innovativo, ampiamente incentrato sul nuovo settore della Web3. Sulla sua pagina ufficiale si definisce una piattaforma blockchain altamente scalabile, veloce e sicura per app distribuite, con casi d’uso aziendali e molto altro ancora.

Nonostante le tensioni e le imprevedibilità sul mercato, la criptovaluta nativa del progetto, ossia EGLD, ha di recente segnato un ottimo recupero su base settimanale, passando su quote che non venivano registrate ormai da diverse giornate.

Vediamo quindi di constatare in che modo si sta muovendo Elrond Coin sul suo grafico di riferimento, focalizzando l’attenzione sul medio, breve e brevissimo periodo. Ricorda inoltre di poter sempre individuare le tue criptovalute di interesse su broker regolamentati come eToro.

Propone una piattaforma facile da utilizzare, con tantissime funzionalità ed ottima anche per gli utenti alle prime esperienze. Ti permette di iniziare con un comodo account demo illimitato, gestibile anche tramite device mobile.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Elrond Coin: come sta andando il token EGLD?

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, è possibile sottolineare come il prezzo di Elrond Coin abbia subito un interessante rally, performando sopra la linea dei 52 dollari per criptovaluta. Un segnale ottimistico, che è stato visto dagli esperti come punto di partenza importante.

Può lo stesso aumento considerarsi una buona base per ulteriori rialzi? Ancora presto per dirlo, anche se le variazioni nel breve e nel brevissimo periodo non hanno nulla a che vedere con i ribassi generati nei mesi precedenti (durante il forte down estivo sul comparto crypto).

Per apprezzare la crescita, è possibile partire dal principio ed impostare un grafico a 30 giorni. In riferimento a ciò, è possibile constatare come il prezzo del token, nella giornata del 9 settembre 2022, fosse pari a circa 54 dollari per EGLD.

Un valore sostituto tuttavia da una successiva correzione, che aveva portato (seppur con alti e bassi) il prezzo dell’asset sotto i 45,20 dollari nella giornata del 28 settembre. Da quel momento in poi il trend è stato mediamente positivo, con ottime percentuali in aumento.

Nella giornata di ieri, 3 ottobre 2022, il valore di Elrond aveva ampiamente superato la psicologica linea dei 50,50 dollari. Al momento di questa stesura, grazie ad un sentiment positivo, il prezzo di scambio del token si aggira attorno ai 53,60 dollari per unità.

Un valore che non veniva registrato ormai da diverso tempo e che evidenzia, almeno in un range a 2 settimane, una variazione pari all’11,7%. Ricordiamo per completezza ulteriori dati aggiornati. Il livello di capitalizzazione di mercato (attualmente) è pari a 1.268.148.543 dollari, mentre il volume sugli scambi nelle 24 ore si aggira attorno ai 76.216.028 dollari.

Note finali

La notizia odierna è stata dedicata interamente ad Elrond Coin, una criptovaluta che continua a farsi lentamente strada nel settore delle criptovalute ed associata ad un progetto innovativo e di ultima generazione.

Il token è stato già listato su tantissimi exchange e broker regolamentati. Puoi quindi selezionare la piattaforma di tuo interesse, accedere all’elenco e valutare la criptovaluta Elrond sul suo grafico in tempo reale.

Con lo stesso puoi constatare attimo dopo attimo in che modo si sta muovendo la criptovaluta, ottenendo tantissime informazioni anche sul livello di capitalizzazione, sul volume sugli scambi, sulla valenza di acquirenti e venditori e tanti altri parametri.

Uno dei broker più conosciuti, con un database sempre aggiornato (con criptovalute storiche e moderne) è eToro. Mette a disposizione una piattaforma basilare, user friendly e con gestione altamente semplificata (anche tramite app per smartphone).

Con eToro puoi inoltre decidere di selezionare reali trader (nell’apposita sezione), valutarli sulla base di tanti parametri (fra i quali anche il livello di rischio) ed ottenere le loro stesse transazioni in tempo reale, tramite il sistema del Copy Trading. Puoi sempre partire con un comodo account demo illimitato e che non ti obbliga a versare alcun capitale iniziale.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento