News

Elon Musk entra nel consiglio di amministrazione di Twitter

Elon Musk è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Twitter .

“Sono felice di condividere che abbiamo nominato Elon Musk nel nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato propria sulla stessa piattaforma il CEO Parag Agrawal.

Secondo un documento depositato presso il regolatore finanziario statunitense, il mandato del CEO di Tesla e SpaceX durerà fino all’assemblea generale del 2024, ma è rinnovabile. Il testo specifica che l’uomo più ricco del mondo ha promesso di non aumentare la sua partecipazione al capitale dell’impresa oltre il 14,9%. Ciò significa che un’acquisizione da parte sua potrebbe non avvenire, almeno per due anni. Musk ha acquisito il 9,2% di Twitter ed è diventato il principale azionista dell’azienda.

Prima di proseguire con la notizia che coinvolge Elon Musk, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Elon Musk intende apportare novità su Twitter

Elon Musk ha twittato martedì che non vede l’ora di lavorare con il CEO di Twitter Parag Agrawal e il consiglio “per apportare miglioramenti significativi a Twitter nei prossimi mesi”.

Sebbene Musk non abbia specificato quali cambiamenti spera di apportare a Twitter, è un utente che non ha mai evitato di condividere i suoi pensieri sulla piattaforma e sulla sua leadership, cosa che chiaramente non è passata inosservata dalla società di social media.

Proprio quando un utente gli ha fatto notare che il problema di Twitter sono i bot spam crittografici Musk risponde approvando in toto. Dunque questo potrebbe essere un indizio per capire quali miglioramenti desidera apportare alla piattaforma.

Prima di entrare nel capitale dell’azienda, Elon Musk era un utente attivo del social network, dove conta 80,5 milioni di follower. L’imprenditore ha criticato più volte la piattaforma e ha ritenuto, tra l’altro, che si spinge troppo oltre nel moderare i contenuti pubblicati, incidendo sulla libertà di espressione.

Gli analisti ritengono che la sua nomina al consiglio di amministrazione sia una mossa intelligente da parte di Twitter, poiché in questo modo il social network evita un male noto: gli investitori che chiedono misure immediate per avere una partecipazione nell’azienda. 

Considerazioni finali

Twitter è per Elon Musk una fonte di trionfi e sconfitte. Il social network lo ha posizionato come un insolito uomo d’affari e miliardario più vicino al suo pubblico, anche se gli ha dato anche problemi legali, principalmente a causa del movimento delle azioni Tesla a causa dei suoi tweet o dei violenti alti e bassi del prezzo di alcune criptovalute. Staremo. a vedere ora cosa cambierà con la sua entrata nel consiglio di amministrazione del social.

Prima di terminare vi ricordiamo che modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento