Guide

Ducatus Swisscoin Italia Exchange Valore Criptovaluta Opinioni Recensioni

Ducatus Coin sembra essere la nuova criptovaluta per guadagnare online somme incredibili. Ma è veramente in grado di mantenere le promesse che vengono fatte? Prima di capire se questo metodo è funzionante o meno, cerchiamo di capire che cos’è.

Ecco cosa recita il sito di Ducatus:

Fondato e guidato da un gruppo esperto di imprenditori e professionisti del marketing, DUCATUS invita i suoi membri ad acquistare crediti di mining e diventare parte integrante nella creazione di una nuova valuta. Unendo il “denaro”, disponibile solo per “pochi” privilegiati, con i progressi di oggi verso una completa digitalizzazione della vita, questo nuovo mezzo di pagamento offrirà una moderna soluzione di “denaro” accessibile a tutti.

Secondo i creatori del sito, Ducatus fornisce la più grande combinazione di infrastruttura per criptovalute e un sistema di distribuzione. Facendo leva sulla distribuzione di potenza e un sistema di network marketing strutturato con grande attenzione con la scalabilità, sicurezza e durabilità di una criptovaluta strutturata in maniera assolutamente robusta fornisce alle tue coin Ducatus un valore reale e duraturo nel tempo.

I membri di Ducatus possono comprare e vendere i crediti e le monete digitali direttamente del sito internet ufficiale. Queste monete potranno poi essere immagazzinate all’interno di un portafoglio digitale contenuto in un telefono oppure su un computer desktop. Quando un utente vuole fare un acquisto attraverso le monete Ducatus, sarà sufficiente fare un semplice trasferimento dal portafoglio.

Come funziona Ducatus

I membri Ducatus utilizzano tutti un “portafoglio” Ducatus per partecipare all’interno della rete. I wallet sono applicazioni mobili, desktop e basate sul Web che consentono a un membro di tenere traccia in modo sicuro del saldo del proprio conto e trasferire fondi. Ogni portafoglio fornisce l’accesso al proprio saldo di monete Ducatus.

Ducatus Team

Ducatus Team

All’interno del sito internet è tutto molto generalizzato e non è possibile capire nel dettaglio come funziona il sistema di Ducatus. Sono presenti molti paroloni ma la sostanza del discorso è alquanto difficile da capire.

Per fare un esempio di criptovalute che funzionano veramente in modo semplice, basta utilizzare il Bitcoin. Bitcoin è riuscito in pochi anni a rompere numerosi record, prima superando il muro del 10k dollari e poi quello dei 20k. In pochi anni, gli investitori che hanno creduto in questa criptomoneta, sono riusciti a fare moltissimi soldi, monetizzando il proprio investimento.

È normale quindi che, nel 2018, ci siano comunque tantissime persone desiderose di investire all’interno del mercato delle criptovalute, anche se ormai le probabilità di una possibile crescita spaventosa per il Bitcoin non è più certa.

In molti decidono quindi di puntare sulle criptovalute alternative, nella speranza di generare profitti ad altissime cifre. La criptovaluta del Ducatus viene quindi vista come un qualcosa in grado di generare profitti spaventosi in poco tempo, ma funziona veramente così o no?

Ducatus Criptovaluta

Quello che siamo riusciti a concludere su Ducatus sono queste cose:

  • Ducatus non è una vera criptovaluta;
  • Non è presente una struttura societaria ben chiara;
  • Il business model di ducatus è composto più da interrogativi che certezze;
  • Non è possibile fare trading su Ducatus;
  • Ducatus non è presente su CoinmarketCap (vedi foto qua sotto).
Ducatus Criptovaluta

Ducatus Criptovaluta

Ducatus viene definita come criptovaluta anche quando in realtà non rientra assolutamente all’interno dei canoni delle criptomonete, si tratta infatti di un token che è stato creato dall’azienda Ducatus Swiss Coin. Si tratta dell’unico ente che può “minare” la criptovaluta del Ducatus. Durante i primi due anni, sarà inoltre possibile vendere il Ducatus all’interno del marketplace dell’azienda, con limitazioni fortissime.

Il business principale di Ducatus è quello di vendere pacchetti di mining ad un prezzo altissimo. I prezzi dei pacchetti sembrano essere alquanto convenienti, proprio a causa del fatto che il valore di Ducatus Coin è molto alto. Il Ducatus non può venire venduto all’interno degli altri exchange, ma soltanto all’interno di quello di Ducatus. Con Ducatus non è inoltre possibile acquistare niente. È possibile conservare soltanto la “criptovaluta” con la speranza che possa salire in futuro.

Ducatus Shop

Ducatus Shop

Estremamente curioso il fatto che sullo Store di Ducatus, vengano vendute svariate tipologie di oggetti di merchandising (dal dubbio gusto), acquistabili esclusivamente in euro… E il Ducatus dov’è?

Se nemmeno sul Ducatus Store è possibile acquistare in Ducatus, significa che il Ducatus è soltanto una favola per attirare investitori alle prime armi.

Sembra che l’unico metodo per fare qualche soldo con il Ducatus, sia quello di portare altre persone a versare fondi all’interno dello schema. Le persone che entrano poi in Ducatus Coin vengono spinti a invitare amici e familiari. Ma ve la sentireste di trascinare le vostre persone care in questo business?

Ducatus Opinioni e Recensioni

Il Ducatus sembra dunque essere a tutti gli effetti tutto tranne che una criptovaluta, ma uno schema alquanto sospetto. Tuttavia non saremo certamente noi a dire che si tratta di uno Schema PONZI oppure di uno schema PIRAMIDALE, a questo ci penserà la Magistratura a suo tempo.

È certo però che il Ducatus non ha una sede in Svizzera, come dichiara sul proprio sito. La sede è in realtà a Singapore (Ducatus Swiss Pte Ltd (201635218K).

All’interno dello schema di Ducatus, sono poi presenti altre succursali in Svizzera, Dubai ed Isole Cayman. Questo intricato insieme di aziende consente di rendere difficile la vita alle autorità che stanno molto probabilmente investigando all’interno di questo schema.

La società sarebbe stata creata da un socio unico tedesco di origine italiana ma residente invece a Bali: Ronny Andreas Tome.

Si tratta inoltre di un nome estremamente conosciuto per chi tratta le criptovalute, dato che acquisto una villa pagandola completamente in Bitcoin.

Ducatus Coin come OneCoin

Sono molti i punti che ci ricordano che Ducatus possa essere strutturato in maniera simile a Onecoin. Fummo uno dei primi siti internet a parlare di OneCoin (clicca qui per leggere la nostra recensione). Oggi le operazioni di OneCoin sono state completamente sospese e chi ha investito in OneCoin ha perso tutto.

Ducatus afferma che è possibile guadagnare in maniera semplice e facile, attraverso una moneta che consentirebbe di acquistare online oppure aiutare perfino il prossimo.

Tuttavia è anche vero che Ducatus Coin non è neanche una criptovaluta. Ducatus Swissmine è il metodo che i creatori di Ducatus utilizzano per battere cassa attraverso la vendita di pacchetti di mining a prezzi prestabiliti, un modo elegante per dire: “Dammi i soldi veri in cambio di carta straccia”.

Investire con le criptovalute seriamente

Chi investe nelle criptovalute dovrebbe farlo perché crede nella tecnologia e non perché vuole speculare con criptovalute dalla dubbia qualità e affidabilità. Solitamente, chi promette di fare guadagni altissimi lo fa perché non ha la coscienza apposto.

Noi consigliamo di operare con piattaforme di trading affidabili e serie. Per fare un esempio, possiamo fidarci moltissimo delle piattaforme di eToro (clicca qui per maggiori informazioni)24option (CLICCA QUA per visitare il sito del broker).

Stiamo parlando di due delle migliori e più affidabili piattaforme di trading, autorizzate e regolamentate. Queste società sono regolamentate direttamente dalla CySEC e quindi hanno il massimo dell’affidabilità possibile immaginabile. Ducatus invece non è assolutamente autorizzato o regolamentato ma non è nemmeno possibile capire cos’è, dove si trova la vera sede e come funziona nel dettaglio.

Le piattaforme di 24option ed eToro consentono di operare all’interno dei mercati delle criptovalute in modalità estremamente semplice e senza costi aggiuntivi (a zero commissioni). Tutte e due le piattaforme funzionano molto bene e consentono di utilizzare anche dei servizi aggiuntivi estremamente interessanti.

Più nello specifico, è presente eToro, che offre una meravigliosa piattaforma di Social Trading. Con questa piattaforma infatti, è possibile sfruttare la grande funzionalità del Copytrading, che consente infatti di copiare in modo semplice, gratuito ed automatico ciò che fanno gli investitori migliori al mondo. È infatti sufficiente sfruttare l’interfaccia di eToro per scovare gli investitori che stanno ottenendo i migliori risultati.

Iscriviti sulla piattaforma di eToro cliccando qui >>

24option (CLICCA QUI un conto demo gratuito) è invece un’altra grandissima piattaforma di trading, che consente di operare all’interno di una moltitudine di criptovalute. Si tratta di una soluzione orientata a qualsiasi tipologia di trader, ma con un’occhio di riguardo ai principianti. Sono infatti disponibili corsi gratuiti per imparare il trading online, senza inutili chiacchiere o altri tecnicismi. È disponibile anche un servizio di customer service via telefono ed un conto demo gratuito.

Clicca qua per iscriverti oggi a 24Option >>

Sia eToro che 24Option sono due piattaforme di trading per investire che risultano essere estremamente valide e semplici da usare. Ducatus Coin invece è una criptovaluta che viene mantenuta all’interno del giardino di Ducatus, senza un prezzo ben chiaro.

Singolare che sul sito di Ducatus si faccia inoltre riferimento a gran parte delle criptovalute ed al loro prezzo, senza menzionare la criptovaluta del Ducatus.

Ducatus Prezzo Quotazione Tempo Reale

Ducatus Prezzo Quotazione Tempo Reale

Ducatus Swissmine Club Italia? Truffa?

Chi vuole investire nelle criptovalute alternative al Bitcoin, solitamente investe in “Ethereum”, “Bitcoin Cash”, “Ripple”, “Litecoin”, “Dash” e molto altro ancora.

Solitamente è sconsigliato operare in criptovalute che non hanno capitalizzazione di mercato oppure che nessuno conosce. È inoltre ancora più sconsigliato operare su criptovalute come il Ducatus (non è una criptovaluta reale).

Quando ci riferiamo agli investimenti, non parliamo soltanto dell’atto di comprare le criptovalute. Comprare una criptovaluta significa guadagnare moltissimi soldi se il valore aumenta, perdere fondi se invece diminuisce. Attraverso l’utilizzo di piattaforme di trading quali 24option ed eToro è inoltre possibile anche investire al ribasso (vendere allo scoperto). Con questa operazione di trading è possibile guadagnare moltissimi soldi anche quando il valore della criptovaluta scende.

Per investire seriamente dunque nel Ducatus è necessario molto impegno, tempo e ovviamente anche studio. Non è possibile diventare ricchi come promette Ducatus Coin. Tuttavia, con un poco di impegno e i giusti strumenti è possibile ottenere sempre dei grandissimi risultati.

Ducatus Valore Quotazione Tempo Reale

Purtroppo non siamo riusciti a trovare da nessuna parte il valore della criptovaluta del Ducatus: su Coinmarketcap non esiste e non è possibile trovare nessuna informazione all’interno del sito internet ufficiale.

Non esiste alcun sistema reale per la formazione del prezzo in quanto non esiste exchange, tutto viene fatto in-house, nei meandri della sede di Ducatus.

L’unico modo per comprare e vendere Ducatus è quello di sfruttare il sito internet. Nulla viene creato o distrutto all’interno di Ducatus.

È quindi estremamente probabile che il valore di Ducatus sia nullo, pari a zero. Non è presente inoltre un sistema trasparente per la formazione del prezzo e quindi crediamo sia saggio stare a debita distanza dal Ducatus. Le alternative esistono, basta sfruttarle.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento