News

DOT: un breakout al di sopra di questo livello potrebbe aiutare a riprendersi

DOT ha assistito a un continuo calo dei prezzi dall’ultimo mese. Ora ha stabilito il suo livello di supporto a $ 6,30, tuttavia, la moneta è stata scambiata molto vicino a quel livello di supporto. Dopo aver rotto al di sotto della linea di supporto di $ 6,66, la moneta è salita a spirale verso il basso.

Prima di andare avanti con l’analisi, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

DOT: risveglio a breve termine?

DOT ha continuato il suo movimento al ribasso al di sotto della resistenza della linea di tendenza di quattro mesi. L’attuale struttura ha trovato terreno immediato nella zona $ 6,45. Un rimbalzo dal suo supporto a lungo termine può posizionare l’alt per un risveglio a breve termine.

Mentre le tendenze a lungo termine hanno giocato a favore dei venditori, DOT ha dovuto ribaltare la 20 EMA  per riaccendere le possibilità di un forte ritorno. Al momento della scrittura, DOT è stato scambiato a $ 6,47, in rialzo del 4,13% nelle ultime 24 ore.

Anche la più ampia debolezza del mercato è da imputare alla banale azione sui prezzi di DOT. DOT è stato scambiato brevemente al di sotto della linea di supporto di $ 6,30 a luglio, il che aveva portato a una vendita di vendite sul grafico. Gli indicatori mostrano il recupero della forza d’acquisto. Se gli acquirenti riguadagnano lo slancio, allora c’è la possibilità che DOT salga al di sopra del suo segno di resistenza immediata.

Dopo aver superato la recente bandiera ribassista, l’alt ha perso quasi il 10% del suo valore mentre si avvicinava alla linea di base di $ 6,4. I trader/investitori dovrebbero guardare alla chiusura oltre l’intervallo $ 6,45- $ 6,5 per testare l’efficacia del vigore di acquisto. In questo caso, i potenziali obiettivi risiedono nella zona $ 7 vicino alla 20 EMA.

L’impossibilità di chiudere oltre questo range potrebbe posizionare l’alt per un calo indesiderato nelle prossime sessioni. Qualsiasi ritracciamento al di sotto della soglia di $ 6,4 esporrebbe DOT a un ulteriore ribasso dell’8-10%.

Il DOT ha immaginato il recupero della forza d’acquisto sul grafico mentre la moneta si muoveva verso l’alto. La forza d’acquisto ha mostrato un aumento nel grafico a quattro ore. In accordo con lo stesso, il Relative Strength Index è salito rapidamente al di sopra della linea zero. Una lettura sopra la linea dello zero ha indicato che la pressione all’acquisto ha preso il sopravvento sul mercato.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento