News

DOT: questa mossa potrebbe influire sul suo prezzo

Polkadot ha ricevuto un altro impulso nello spazio delle criptovalute poiché il principale exchange di criptovalute Coinbase lo aggiungerà alla sua piattaforma Pro. Il trading di DOT inizierà mercoledì alle 9:00 PT e includerà coppie come DOT-USD, DOT-BTC, DOT-EUR, DOT-GBP e DOT-USDT.

Il valore di DOT stava aumentando a causa del sentimento positivo del mercato. Nell’ultimo giorno, l’asset ha guadagnato il 37% di valore, ma ora stava assistendo a una correzione. Al momento della scrittura, DOT era scambiato a $ 24,56 con una capitalizzazione di mercato di $ 23,36 miliardi.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

DOT: situazione attuale

Il prezzo di Polkadot ha cercato di riprendersi dal mercato in calo e l’attuale ottimismo ha aiutato il prezzo a riprendersi dal fondo di $ 13,64 a $ 24. Tuttavia, in futuro, Polkadot metterà alla prova la resistenza a $ 24,85. Questo livello è stato precedentemente rifiutato una volta e il mercato attuale suggeriva una tendenza al rialzo in calo.

L’incapacità di DOT di violare questo livello potrebbe far scendere il suo valore a $ 22,54.

La quotazione di Coinbase Pro è stata seguita da un forte aumento del mercato Polkadot. Ciò ha aiutato a spingere 50 Moving Average e stabilire una tendenza al rialzo. Tuttavia, il mercato potrebbe tenere il passo con lo slancio al rialzo e il prezzo è stato visto scendere.

Anche se lo slancio è diminuito, il trading DOT si è svolto a un livello elevato al prezzo attuale. L’intervallo visibile che ha segnato importanti livelli di trading nel periodo corrente ha suggerito che anche se Point of Control era a $ 22,50, il trading stava aumentando a un livello di prezzo di $ 24,77. Questo continuo supporto da parte dei trader potrebbe impedire la caduta della moneta a 22 dollari.

È interessante notare che l’RSI stocastico è rimasto vicino alla zona di ipercomprato. La pressione all’acquisto era alta e, nonostante il mercato in correzione, il dominio degli acquirenti poteva mantenere a galla il prezzo di DOT.

Considerazioni finali

L’attuale mercato di Polkadot ha notato un maggiore supporto da parte dei trader al valore attuale. Tuttavia, con il cambiamento della volatilità, se l’asset non riuscisse a mantenere il livello di $ 24,56, potrebbe scendere a $ 22,54.

Ovviamente continueremo ad occuparci  della situazione di DOT semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento