News

Dogecoin: scatta l’aumento del 10% dopo il tweet di Elon Musk

Elon Musk colpisce ancora con i suoi tweet, e stavolta lo fa con Dogecoin.

Quando Elon Musk, CEO di Tesla, ha aggiunto Bitcoin al suo profilo Twitter, ha causato un’improvvisa pompa nel valore dell’asset digitale. Musk ha esteso il suo supporto (di nuovo) a Dogecoin [DOGE] oggi, in un tweet:

“SpaceX metterà letteralmente un Dogecoin sulla luna letterale.” ha detto Musk .

Il tweet ha provocato una raffica di attività di trading su Dogecoin, che ha subito pompato in pochi minuti. È passato da $ 0,0540 a $ 0,066, rompendo qualsiasi resistenza locale.

Prima di procedere però ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Elon Musk e Dogecoin: un tweet che vale

Tuttavia, in passato, solo per una parola di sostegno da parte di Elon Musk, aveva visto una buona dose di interesse al dettaglio nei mercati. Ad esempio, nel suo precedente tweet in merito alla vendita di Dogecoin il 15 febbraio, il valore di DOGE è sceso di quasi il 26% da $ 0,0639 a $ 0,0471.

Musk aveva dichiarato: “Se i principali possessori di Dogecoin vendono la maggior parte delle loro monete, otterrà il mio pieno sostegno. Troppa concentrazione è l’unico vero problema. Pagherò letteralmente $ effettivi se annullassero i loro conti “.

Per Musk, il tweet è stato uno dei tanti frammenti relativi a Dogecoin che ha pubblicato nell’ultimo anno. Una volta ha detto che era la “futura valuta della Terra” e ha anche detto di averne accumulato una pila per suo figlio di nove mesi.

Un’altra cosa che vale la pena ricordare è che oggi è il pesce d’aprile. Quindi, questo tweet potrebbe anche essere uno scherzo, da cui la parola “letterale” nel tweet. Questa non è la prima volta che Musk allude a mettere la valuta sulla luna. Alla fine di febbraio, ha twittato un meme di uno Shibu Inu in tuta spaziale sulla luna con in mano una bandiera dogecoin.

Considerazioni finali

Staremo a vedere se si tratti di un pesce d’aprile o di qualcosa di effettivamente serio, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in DogecoineToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento