News

Dogecoin: periodo di stasi a 0.20$

Dogecoin DOGE è sceso dell’1,74% a $ 0,22 nelle 24 ore precedenti l’inizio di venerdì. Il meme della criptovaluta è crollato del 13,46% dopo un periodo di monitoraggio di sette giorni. Contro le principali criptovalute, Bitcoin BTC ed Ethereum ETH, DOGE è sceso rispettivamente del 2,23% e dello 0,1%.

Dall’inizio dell’anno, DOGE è cresciuto del 3.772,31%. Ora però si trova in un periodo di stasi che lo affligge da quasi tutto il mese di settembre, in cui il livello di prezzo rimane intorno ai 0.20$.

Se vuoi investire in Doge in totale sicurezza usa una piattaforma certificata come eToro, avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Inoltre aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

 

Dogecoin: Cosa sta succedendo?

DOGE sta sottoperformando leggermente il mercato delle criptovalute in generale, con le principali valute diverse dal trading di Bitcoin praticamente invariate al momento della scrittura. La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è aumentata dell’1,8% a 2,17 trilioni di dollari. DOGE mostrava un moderato interesse per Twitter al momento della pubblicazione. Aveva ricevuto 1.257 menzioni, mentre BTC era stato menzionato in 6.797 tweet e in cima alla lista di Cointrendz delle 10 monete più menzionate.

Il sentimento del mercato delle criptovalute, secondo il Bitcoin Fear & Greed Index di Alternative, giovedì ha notato “Fear” . Questo, secondo alcuni analisti, è un segnale ribassista. “Bitcoin ha perso slancio prima che fosse raggiunto il livello di avidità, quando si è verificato un altro crollo del mercato e l’indice Fear and Greed è sceso di nuovo a livelli terribili”, secondo quanto riportato da Arcane Research in un rapporto, basato sulle informazioni fornite da CoinDesk.

Per quanto riguarda DOGE, nonostante la tendenza al ribasso dei prezzi, le metriche sulla catena indicano che la criptovaluta ha visto una crescita e la redditività del mining è aumentata di quasi il 9.500% dall’inizio dell’anno al massimo storico raggiunto a maggio, secondo dati da BitInfoCharts. Una crescita simile è stata osservata anche nelle tasse pagate ai minatori DOGE. 

La commissione totale di DOGE è passata da $ 390 il 1 gennaio a un massimo di $ 220.000 all’inizio di maggio, con un aumento impressionante del 56.310% . Tuttavia, c’è stato un calo delle attività di transazione sulla blockchain di DOGE che non si vedeva dal 2017, con transazioni giornaliere scese a 15.400 il 19 settembre, secondo BitInfoCharts. All’inizio dell’anno, le transazioni avevano raggiunto un picco di quasi 140.000. Questo calo delle transazioni si verifica anche se l’adozione è aumentata.

Di recente, Dogecoin ha registrato un trend inferiore dopo una rottura del triangolo discendente. Ci si può aspettare che un ritorno a $ 0,232 si trasformi in ulteriori perdite verso $ 0,16. Naturalmente, gli indicatori di DOGE hanno fatto lampeggiare i campanelli d’allarme. L’RSI era vicino alla zona di ipercomprato e suggeriva un’ulteriore debolezza prima di un’inversione. Anche l’Awesome Oscillator e il MACD hanno mantenuto un movimento al di sotto delle rispettive semilinee a causa della debolezza del mercato.

Considerazioni finali

A parte alcune opportunità di scalping, la vendita allo scoperto sembrava essere la strategia di trading più praticabile nel mercato Dogecoin. Anche se andare in corto a livello di tempo di stampa di DOGE non sarebbe una cattiva scelta, una scommessa più sicura può essere piazzata una volta che DOGE chiude sotto $ 0,16- $ 0,17.

Intanto ti ricordiamo che per investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto gratuito su eToro

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento