News

Dogecoin: nuovo risultato dopo un tweet di Musk

L’ultima settimana è stata una delle più devastanti, se non la peggiore, di quest’anno. Dogecoin, che non si è mai ripreso dal crollo di maggio, ha continuato a deprezzarsi solo nei prossimi 13 mesi portando DOGE al punto in cui si trova oggi a 0,0541$. Dopo che Elon Musk ha twittato assicurando il suo sostegno a Dogecoin, si è innescata una tendenza al rialzo. 

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Dogecoin: situazione attuale

Dopo essere sceso del 32,03% negli ultimi sette giorni, Dogecoin è sceso del 92,19% dal suo massimo storico di maggio 2021, quando ha toccato 0,7559$. Sebbene molte criptovalute abbiano affrontato tali crash, questo massimo è stato toccato solo da pochi, inclusa Terra.

Nonostante abbia attirato l’attenzione della comunità del basket dopo che il memecoin ha sostenuto la squadra della Big 3 League Aliens, il DOGE non è riuscito a radunarsi il 13 giugno in modo così significativo come ha fatto il 19 giugno.

L’influenza di Musk è persino riuscita a contrastare gli effetti del mercato più ampio, determinando un rally, nonostante la volatilità dell’altcoin fosse al minimo di 45 giorni.

La crescente paura nel mercato delle criptovalute ha portato a un consistente deprezzamento del valore di mercato di Dogecoin, portandolo al punto più basso di sempre.

Quindi, andando avanti, il recupero da questi minimi è un corso molto discutibile per Dogecoin. Tuttavia, se ci riesce, potrebbe essere in grado di mantenere il suo posto tra le prime 10 criptovalute.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento