News

Dogecoin: folle bull run per la criptovaluta

A sconvolgere il mercato crypto questa volta è Dogecoin e la folle bull run che ha portato il suo prezzo sopra i $0,30 in meno di 10 minuti.

Si è trattata di una salita tanto veloce quanto difficile da spiegare. Nelle prime ore della mattinata di oggi, su DOGE si è abbattuta un’ondata di acquisti a cui sono seguite un corposo numero di liquidazioni.

Questo ha fatto si che il Meme Coin per eccellenza è diventato anche il progetto crypto numero uno nella classifica della crescita giornaliera.

Sebbene la causa scatenante non è ancora nota, vale la pena vedere quali sono le ipotesi più plausibili che hanno portato Dogecoin alla situazione attuale.

Dogecoin: Folle bull run e possibili cause

Non essendoci nessuna causalità tra l’ascesa repentina di Dogecoin dobbiamo muoverci nel campo delle ipotesi.

Partiamo quindi da quella che almeno per ora sembra essere la più quotata e verosimile, ovvero un grande investitore vicino al progetto che ha deciso di reinvestire i profitti.

Per avere delle conferme in tal senso sarà necessario aspettare che l’analisi de dati a livello di blockchain vengano portati a conclusione.

Una seconda ma meno completa ipotesi è quella che attribuisce all’intenso volume di acquisti l’intera responsabilità della bull run. Questo avrebbe portato ad un netto crollo di ordini short ed i FOMO buyers ad accodarsi negli acquisti.

Si tratta di un idea ovviamente plausibile, ma che spiega l’effetto e non ci dice assolutamente nulla sulla causa profonda che ha innescato un movimento di questo tipo.

Note finali

A prescindere dalla motivazione profonda che ha portato Dogecoin alla folle bull run è bene capire quali effetti avrà e cosa è possibile aspettarsi ora dalla criptovaluta.

In linea generale, movimenti repentini di prezzo a rialzo sono spesso seguite da correzioni altrettanto ampie.

Questo significa che la volatilità attesa di Dogecoin sarà decisamente alta. Per questa ragione prima di investire solo sulla base dei tassi di crescita è bene sapere che esistono modalità capaci di valorizzarne le fluttuazioni.

Scegliere di comprare Dogecoin con i CFD su una piattaforma regolamentata come eToro permette infatti di marginare dalle fluttuazioni a prescindere che siano a rialzo o ribasso.

La piattaforma eToro da inoltre accesso a:

Grazie a questa modalità è possibile replicare l’operatività di altri trader della piattaforma ed allo stesso tempo imparare da loro.

Per aggiungere subito Dogecoin al proprio portfolio crypto è sufficiente attivare il proprio conto reale con un deposito minimo a partire da sole €50.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Lascia un Commento