News

Dogecoin: folle bull run per la criptovaluta

A sconvolgere il mercato crypto questa volta è Dogecoin e la folle bull run che ha portato il suo prezzo sopra i $0,30 in meno di 10 minuti.

Si è trattata di una salita tanto veloce quanto difficile da spiegare. Nelle prime ore della mattinata di oggi, su DOGE si è abbattuta un’ondata di acquisti a cui sono seguite un corposo numero di liquidazioni.

Questo ha fatto si che il Meme Coin per eccellenza è diventato anche il progetto crypto numero uno nella classifica della crescita giornaliera.

Sebbene la causa scatenante non è ancora nota, vale la pena vedere quali sono le ipotesi più plausibili che hanno portato Dogecoin alla situazione attuale.

Dogecoin: Folle bull run e possibili cause

Non essendoci nessuna causalità tra l’ascesa repentina di Dogecoin dobbiamo muoverci nel campo delle ipotesi.

Partiamo quindi da quella che almeno per ora sembra essere la più quotata e verosimile, ovvero un grande investitore vicino al progetto che ha deciso di reinvestire i profitti.

Per avere delle conferme in tal senso sarà necessario aspettare che l’analisi de dati a livello di blockchain vengano portati a conclusione.

Una seconda ma meno completa ipotesi è quella che attribuisce all’intenso volume di acquisti l’intera responsabilità della bull run. Questo avrebbe portato ad un netto crollo di ordini short ed i FOMO buyers ad accodarsi negli acquisti.

Si tratta di un idea ovviamente plausibile, ma che spiega l’effetto e non ci dice assolutamente nulla sulla causa profonda che ha innescato un movimento di questo tipo.

Note finali

A prescindere dalla motivazione profonda che ha portato Dogecoin alla folle bull run è bene capire quali effetti avrà e cosa è possibile aspettarsi ora dalla criptovaluta.

In linea generale, movimenti repentini di prezzo a rialzo sono spesso seguite da correzioni altrettanto ampie.

Questo significa che la volatilità attesa di Dogecoin sarà decisamente alta. Per questa ragione prima di investire solo sulla base dei tassi di crescita è bene sapere che esistono modalità capaci di valorizzarne le fluttuazioni.

Scegliere di comprare Dogecoin con i CFD su una piattaforma regolamentata come eToro permette infatti di marginare dalle fluttuazioni a prescindere che siano a rialzo o ribasso.

La piattaforma eToro da inoltre accesso a:

Grazie a questa modalità è possibile replicare l’operatività di altri trader della piattaforma ed allo stesso tempo imparare da loro.

Per aggiungere subito Dogecoin al proprio portfolio crypto è sufficiente attivare il proprio conto reale con un deposito minimo a partire da sole €50.

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento