News

Dogecoin: finalmente di nuovo in salita

Dogecoin finalmente si muove e torna a salire dopo la stasi delle ultime settimane. Il tutto forse grazie anche alla crescita importante registrata dal suo quasi omonimo $SHIB.

Solo nell’ultima settimana, il prezzo di DOGE ha visto dei pump e dump che lo hanno spostato rispettivamente da 0,25$ a 0,25$ con picchi che hanno sfiorato lo 0,26$ e minimi di 0,23$.

Un po’ diversa la situazione per la sua crypto-meme SHIB che sembra conquistare l’apprezzamento del mercato passando dal prezzo di 0,0000072$ a 0,0000092$. Per Dogecoin si tratta dunque di una situazione pazzesca con una crescita in doppia cifra.

Prima di andare avanti però, sappi che se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro intermediario che offre Dogecoin nel suo listino di 30+ criptovalute di prestigio. Avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Dogecoin in salita: cosa succede

Il grafico di Dogecoin nei giorni scorsi ha offerto un buffet di segnali ribassisti. In primo luogo, le candele sono state scambiate al di sotto delle loro linee giornaliere 20, 50 e 200 della media mobile semplice. Tali letture non solo attraggono le vendite allo scoperto, ma dissuadono anche gli acquirenti dall’assumere posizioni lunghe.

In secondo luogo, dietro l’angolo c’era una croce mortale che ha esposto il mercato a un’altra importante svendita. Inoltre, i commercianti al dettaglio hanno cercato diverse opzioni piuttosto che tentare la fortuna con Dogecoin. I dati di Santiment hanno evidenziato che il suo volume di scambi è rimasto nell’intervallo da $ 1 a $ 2 miliardi di recente, in contrasto con l’intervallo da $ 5 a $ 7 miliardi visto durante i rally.

Ora, tenendo da parte questi fattori, il profilo visibile ha suggerito che DOGE stava ancora commerciando all’interno della sua gamma di valori in via di sviluppo di $ 0,455 e $ 0,17. Fintanto che DOGE si mantiene al di sopra dell’estremità inferiore di questa gamma, si può evitare uno scoppio completo.

Un piccolo rally è possibile poiché gli investitori hanno assorbito DOGE al supporto di $ 0,16. Tuttavia, una chiusura al di sotto di 0,16$ aprirebbe le porte a una caduta prolungata. Il prossimo supporto immediato era a $ 0,087. Ciò significava che DOGE sarebbe diminuito di un altro 43% prima che gli acquirenti possano rispondere.

Oggi invece la situazione è cambiata e possiamo dire che gli indicatori e le medie mobili sono quasi unanimi nel raccontare una situazione fortemente rialzista per Dogecoin.

Qual è il ruolo di Shiba Token nella salita di Dogecoin?

Il “killer di Dogecoin” Shiba Inu ha guidato la carica tra le monete dei meme martedì ed è aumentato del 57% nelle ultime 24 ore. Spronato da un mercato più ampio e più sano e forse da un tweet di Elon Musk, Shiba Inu ha superato una solida resistenza e ha stabilito un massimo di 4 mesi a $ 0,00001520.

I commercianti che hanno perso la notevole rincorsa possono entrare in azione a condizione che un gagliardetto toro si concretizzi. Nel frattempo, i venditori dovrebbero guardare a un ritorno alla normalità puntando a una chiusura al di sotto del livello di Fibonacci del 50%, creando un ritorno alla zona di valore di SHIB.

SHIB ha iniziato ottobre con una nota favorevole, registrando un aumento del 18% nei primi quattro giorni. Anche la moneta meme non è stata turbata dalla mancanza di domanda a $ 0,00000950 e ha tagliato questa resistenza con relativa facilità: uno sviluppo che ha permesso a SHIB di registrare un altro aumento del valore del 60%.

Il Relative Strength Index si stava stabilizzando dopo aver violato la zona di ipercomprato per la quinta volta negli ultimi sei giorni. La linea media ha funzionato come supporto durante questo periodo e ci si può aspettare un risultato favorevole finché i venditori non scendono al di sotto di 50-55.

Le candele erano anche all’interno della linea mediana delle Bande di Bollinger. Questo potrebbe attirare una maggiore pressione d’acquisto. Tuttavia, un crossover ribassista sul MACD potrebbe tenere gli acquirenti sotto copertura.

Dogecoin e Shiba Inu: una situazione già vista

I prezzi delle crypto-meme a 4 zampe stanno ripetendo uno stesso trend verificatosi a metà dello scorso mese. Infatti, intorno il 15 settembre 2021, mentre Dogecoin oscillava di prezzo mantenendosi sugli 0,25$, Shiba Inu aveva registrato un pump del 35% in soli 24 ore.

In quel momento, SHIB si trovava in 47esima posizione per market cap. Ora la “Dogecoin Killer” è salita in 35esima posizione, mostrando i suoi avanzamenti verso la sua rivale.

Nel frattempo però anche la crypto-meme per eccellenza piazzata tra le prime 10 crypto per capitalizzazione di mercato sta cercando di eseguire i suoi sviluppi.

In programma per Dogecoin, infatti, ci sarebbe il DOGE-ETH Bridge: un piano per rendere comunicabili DOGE e ETH e diffondere l’utilizzo di questa tecnologia anche nei marketplace di NFT.

Dogecoin in salita: Considerazioni finali

Le nostre previsioni Dogecoin prevedono ancora rialzi sul breve periodo – nonostante potrebbero esserci degli alti e bassi negli intermezzi.

Nel frattempo, se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino tra cui anche Dogecoin.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento