News

Dogecoin (DOGE) +40%: analisi prezzi 28 ottobre 2022

Pubblicato: 29 Ottobre 2022 di Francesco

Presentiamo un mini approfondimento mirato sui prezzi Dogecoin (DOGE) e sulla sua crescita di valore nelle ultime 24 ore. Prendendo come riferimento il suo grafico storico, è possibile assistere ad un Dogecoin (DOGE) a +40% su base totalitaria.

Un valore che non veniva registrato da diverso tempo e che ha portato esperti ed analisti ad esaminare l’andamento della meme coin. Per chi non lo conoscesse, ricordiamo brevemente che Dogecoin è la “criptovaluta cane” per eccellenza, che ha come mascotte lo Shiba Inu.

Negli ultimi anni, soprattutto per casi mediatici, il token legato all’ecosistema, ossia DOGE, ha subito forti recuperi. Ad aver permesso molte volte aumenti significativi, soprattutto le dichiarazioni di personaggi famosi, del calibro di Elon Musk.

Oggi che lo stesso imprenditore ha finalmente concluso l’acquisto di Twitter, per circa 44 miliardi di dollari, gli occhi degli appassionati si sono direzionati sulle possibili influenze sull’andamento dell’asset crypto, da sempre fra i “pupilli” del noto proprietario di Tesla.

Vediamo di capire meglio la situazione, non prima di averti ricordato che puoi sempre individuare Dogecoin sulle migliori piattaforme per investire su criptovalute, come ad esempio eToro. Una piattaforma rapida, facile da utilizzare e con un deposito minimo molto discreto, da soli 50€.

Clicca qui per registrarti subito su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dogecoin (DOGE) +40%: quanto pesa l’acquisto di Twitter di Elon Musk?

Tornando al Dogecoin (DOGE) a +40%, è bene considerare come la criptovaluta meme sia riuscita in un range settimanale a performare nonostante le tensioni e le difficoltà che si erano create sul mercato delle criptovalute, con molte delle altcoin più conosciute in rosso.

Se in un lasso temporale a 7 giorni la progressione in aumento ha addirittura superato il 40%, su base giornaliera, ossia dalle prime ore del 27 ottobre 2022, il rialzo registrato sarebbe stato pari al circa +15%. Dato che, nelle 24 ore, non leggevamo sul grafico da diverso tempo.

L’aumento giornaliero dei prezzi della criptovaluta Dogecoin è arrivato in concomitanza con uno degli eventi più interessanti delle ultime ore, ossia l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, il quale ha anche licenziato alcuni vertici del management della società americana.

Come noto, lo stesso imprenditore è conosciuto sul mercato delle criptovalute soprattutto per la sua vicinanza alle “criptovalute cane”, come ad esempio Dogecoin, Shiba Inu, Floki Inu e così via. In passato, si era ad esempio parlato della possibilità di poter inserire Dogecoin su alcune funzionalità di Twitter.

Notizie poi sfumate dopo che l’imprenditore aveva più volte fatto marcia indietro, ritirando la proposta di acquisto. Adesso che la stessa è stata tuttavia confermata e concretizzata, il fervore nel mercato delle criptovalute e fra gli appassionati del DOGE, ha iniziato a circolare.

Ancora presto per dire se l’evento creerà rialzi significativi anche nel medio e lungo termine, anche se le proposte di Elon sul cambiamento della nuova società proprietaria sono numerose.

 

Note finali

La notizia che mette in relazione l’acquisto di Twitter con Dogecoin ha creato sicuramente migliaia di interazioni sui social.

Al di là di ciò, come sta andando Dogecoin (DOGE) nel breve termine? Prendendo come riferimento il suo grafico storico, è possibile constatare come il prezzo del token il 25 ottobre fosse ancora pari a 0,059$.

Un valore sostituito subito da una forte crescita, dapprima sopra la linea dei 0,070 dollari e successivamente sopra i 0,080 dollari per unità. Nuovi sviluppi, con un sentiment ottimistico, hanno poi permesso al DOGE di portarsi anche su quote pari a 0,083$ nella giornata di ieri.

Al momento di questa stesura, la quotazione di Dogecoin (DOGE) si assesta attorno ai 0,080 dollari per criptovaluta. Ricorda che puoi tenere sempre sotto osservazione il valore del token utilizzando i grafici in tempo reale messi a disposizione dai migliori broker online.

Una delle piattaforme per investire su criptovalute, nonché per comprare Dogecoin, più famose, è eToro. Ti permette di iniziare con un account demo senza alcun limite di tempo, gestibile anche tramite applicazione per dispositivi mobili, oppure con la modalità reale, con depositi iniziali molto bassi, caricabili anche con PayPal.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento