News

Dogecoin compie 8 anni: quali sono le sue prospettive?

Nel mondo delle criptovalute, i meme- coin come Dogecoin riescono a diventare uno dei 10 maggiori asset digitali. Anche se DOGE potrebbe non essere ancora nella lista, al momento in cui scriviamo, le sue prospettive non sembravano troppo rosee. Dogecoin ha festeggiato il suo compleanno il 6 dicembre quando la moneta ha raggiunto 8 anni di vita.

Infatti, guardando la sua crescita è sicuramente riuscita ad accumulare un numero enorme di fedelissimi followers.  Con 67 milioni di indirizzi e 4,2 milioni di investitori, è sicuro affermare che Dogecoin ha avuto un impatto nel corso degli anni. 

Se vuoi investire in crypto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro che ti propone  tanti servizi, tra cui il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Dogecoin festeggia 8 anni: a che punto si trova attualmente?

È stato nell’arco di un anno che DOGE ha effettivamente ottenuto notevoli guadagni. Il rally iniziato all’inizio del 2021, ha portato DOGE a salire di oltre il 15,663% quando la moneta dei meme era al suo apice. Anche se, da allora, è diminuito di quasi il 75%. Dogecoin è persino riuscito ad aiutare altre monete meme come Shiba Inu a crescere e diventare una risorsa importante in questo spazio. 

L’altcoin è persino aumentato più rapidamente di DOGE, assistendo a un rally del 1035% in un mese. È stato presto, seguito da una correzione del 54%, poiché veniva scambiato a $ 0,00003603. In effetti, la crescita di SHIB lo ha portato più avanti, con quest’ultimo che ha ottenuto un’accettazione più diffusa di recente.

Ora, la domanda è: qual è il punto di tali guadagni in cui la maggior parte degli investitori non realizza alcun profitto effettivo? Ebbene, ad oggi, dei 4,2 milioni di indirizzi con saldo al loro interno, oltre il 43% sta subendo delle perdite. Questo, nonostante DOGE sia una delle monete socialmente più popolari che occupi più del 5% di dominio nello spazio. 

L’unico grande problema che DOGE aveva, era la sua attività di sviluppo. Ma grazie alle spinte regolari del “DOGE father”, Elon Musk, Dogecoin è riuscito a risolvere anche questo problema. In effetti, oggi l’attività di sviluppo è solida rispetto a quella di un tempo. Ma sembra che i suoi investitori stiano lentamente perdendo la pazienza poiché per la prima volta in due mesi il sentimento degli investitori è diventato effettivamente negativo. Inoltre, anche nel giorno del suo compleanno, la moneta è cresciuta solo di un magro 3,6% con volumi che si sono aggirati leggermente sopra i 100 milioni di DOGE.

Considerazioni finali

Dall’8 dicembre, DOGE sta in qualche modo sta mantenendo la linea di tendenza inferiore del cuneo di tendenza ribassista di un mese, come supporto e se fallisce e si capovolge, DOGE sarà in pericolo. Inoltre, il suo compleanno vedrà solo più investitori lasciare la festa alla fine.

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento