News

Dogecoin, Binance Coin, Chainlink: analisi aggiornata al 28 luglio 2021

Qual è la situazione attuale dei prezzi di Dogecoin, Binance Coin e Chainlink?

C’è stata una netta differenza nel modo in cui le principali criptovalute sono state scambiate ieri rispetto a quelle di oggi, i profitti sono svaniti dal mercato mentre le monete sono cadute per scambiare vicino ai loro livelli di supporto vitale. Le prospettive generali del mercato delle criptovalute sembravano ancora piuttosto ribassiste. Dogecoin stava lottando per trovare supporto al di sopra della soglia di $ 0,19, il volume degli scambi di Binance Coin è crollato quando gli acquirenti sono usciti dal mercato e nonostante la notevole crescita a due cifre di Chainlink nell’ultima settimana, ha mostrato un aumento dei deflussi di capitale.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Dogecoin, Binance Coin e Chainlink: situazione attuale

Dogecoin

DOGE è stato rifiutato da $ 0,22 e i prezzi sono tornati a $ 0,20; ha perso il 9,5% della sua valutazione nelle ultime 24 ore. La moneta del meme ha faticato a mantenere il suo cruciale livello di supporto tecnico di $ 0,19. Dal punto di vista tecnico, DOGE potrebbe semplicemente raggiungere un livello inferiore ai suoi prezzi attuali, il che significa che potrebbe scendere sotto $ 0,19.  Un crossover ribassista mostrato dall’indicatore MACD ha dato origine ai crescenti istogrammi rossi che suggeriscono che la pressione ribassista era in aumento al momento della scrittura. Le bande di Bollinger si erano ampiamente aperte, una lettura che ha confermato le maggiori possibilità di volatilità. 

Chaikin Money Flow ha immaginato di aver esaurito gli afflussi di capitale considerando che la domanda per l’alt è diminuita insieme alla sua pressione di acquisto, tuttavia, l’indicatore ha assistito a un leggero aumento a significare che gli afflussi di capitale potrebbero essere aumentati leggermente.

Binance Coin

Al momento della scrittura, i prezzi di BNB erano a $ 308; ha provato a testare il suo livello di resistenza di $ 331, ma non è riuscita a raggiungere quel punto. Se BNB iniziasse a ripercorrere ulteriormente, potrebbe facilmente scendere al di sotto del livello di $ 291 e atterrare da qualche parte intorno a $ 280. Squeeze Momentum Indicator ha mostrato che il mercato è entrato in una compressione che indicava una bassa volatilità, ma non è stato possibile escludere completamente la possibilità di un breakout del prezzo. La pressione ribassista è  aumentata mentre le barre di segnale rosse di Awesome Oscillator sono cresciute di dimensioni. Gli afflussi di capitale non sono realmente aumentati come illustrato dal Chaikin Money Flow.

Chainlink

I prezzi di Chainlink hanno mostrato una forte ripresa; tuttavia, lo stesso è diminuito di quasi il 2,4% nell’arco di tempo giornaliero. Il prezzo dell’alt era di $ 18,61 al momento della scrittura.

La debolezza del mercato è tornata quando i prezzi sono scesi; l‘indice direzionale medio è rimasto al di sotto del segno 40, il che implica che la tendenza si stava indebolendo. Chaikin Money Flow correva parallelamente alla linea mediana, indicando che gli afflussi di capitali sono diminuiti negli ultimi giorni. Il 27 luglio, è stato osservato un crossover rialzista sull’indicatore MACD , immaginando che lo slancio rialzista fosse in aumento.

Dogecoin, Binance Coin e Chainlink: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi di Dogecoin, Binance Coin e Chainlink, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento