News

Dogecoin: analisi del prezzo aggiornata al 25 maggio

La comunità di Dogecoin è cresciuta e molti dei nuovi partecipanti hanno voluto fare un rapido guadagno. Il supporto di Elon Musk al progetto crittografico è stato uno dei driver del prezzo di DOGE, mentre altri motivi hanno incluso il trading coordinato. Tuttavia, tutto l’hype non ha potuto aiutare a mantenere a galla il prezzo dell’asset digitale e l’attacco ribassista durante il fine settimana ha spinto DOGE a $ 0,3293.

Con l’asset digitale scambiato a tale livello, il mercato potrebbe guardare a un periodo di movimento limitato nel breve termine. Per questo qui di seguito vediamo un’analisi del prezzo aggiornata ad oggi, 25 maggio.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Dogecoin analisi prezzo: situazione attuale

Il grafico di Dogecoin riporta il collasso del prezzo all’interno di un canale discendente prezzo da $ 0,4367 a $ 0,2957. Tuttavia, al momento della scrittura, il prezzo della criptovaluta sembrava uscire da questa formazione e stava aumentando. Un tale breakout potrebbe essere il ripercussione del prezzo dall’improvviso calo e DOGE potrebbe continuare a negoziare sotto il livello di resistenza di $ 0,3477.

Con la volatilità in calo in tutto il mercato, la media mobile a 50 è rimasta al di sopra delle candele. Finché la media mobile 50 rimane più alta sopra le candele, l’inversione di tendenza sarebbe difficile. DOGE ha testato la resistenza a 0,3477 $, ma non c’è stato abbastanza volume alto a supportarla.

Nel frattempo, il livello di supporto è stato segnato a $ 0,2937. Il valore di DOGE potrebbe scendere a questo livello se la pressione di vendita aumenta, cosa che potrebbe essere una possibilità, come evidenziato dal Relative Strength Index. L’indicatore era precedentemente sceso nella zona di ipervenduto e si è ripreso quando è iniziata la ripresa. Tuttavia, ancora una volta puntava al ribasso al momento della scrittura, suggerendo un aumento della pressione di vendita.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad affrontare l’analisi del prezzo di Dogecoin ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento