News

Dogecoin: analisi del prezzo aggiornata al 12 maggio 2022

Dopo il bagno di sangue degli eventi del 9 maggio, la capitalizzazione di mercato globale è crollata fino a toccare $ 1,25 trilioni al momento della scrittura. Di conseguenza Dogecoin ha trovato nuovi minimi da più mesi mentre i suoi dati tecnici a 4 ore hanno mostrato letture di ipervenduto.

Per fermare l’elevato sentimento di vendita, il mercato aveva bisogno di proteggere i suoi HODLer insieme a un aumento dei volumi di acquisto per prevenire ulteriori ricadute.

Prima di proseguire a parlare di Dogecoin vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Dogecoin: cosa sta accadendo?

Sulla scia della continua ondata di vendite a livello di mercato, i venditori hanno provocato un forte richiamo sul grafico da quando il rettangolo inferiore del DOGE si è rotto. La moneta meme ha visto un calo di quasi il 45% negli ultimi tre giorni mentre è scesa verso i minimi di 13 mesi al momento della scrittura.

Abbastanza facilmente, questo rally ha tirato al di sotto dei suoi nastri EMA in direzione sud.La resistenza di $ 0,8 è fondamentale per i rialzisti per conquistare e sfidare i legami dei suoi nastri EMA.

DOGE è stato scambiato a $ 0,0732. La RSI ha preso una svolta dopo aver testato il segno 42 ed è tornata nella regione di ipervenduto. Un rimbalzo dal supporto dell’intervallo 13-14 potrebbe bloccare l’attuale situazione di vendita aggravata. Inoltre, le  linee MACD hanno ribadito il forte slancio di vendita rifiutandosi di abbandonare il viaggio verso sud. 

Durante questo viaggio verso il basso, il prezzo di Dogecoin ha stabilito tre distinti massimi e minimi inferiori che, quando collegati tramite linee di tendenza, rivelano un pattern a cuneo discendente.

Questa formazione tecnica prevede un’impennata del 68% a 0,241$, determinata sommando la distanza tra il primo swing massimo e lo swing minimo al punto di breakout. L’impatto più ampio del crollo ha anche portato alla liquidazione di $ 14 milioni di contratti long e short sul mercato.

E forse questo crollo fungerebbe da opportunità per gli appassionati di DOGE di saltare a un punto basso per incassare i profitti una volta iniziata la ripresa.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento