News

Doge vola alla notizia del suo lancio su Coinbase Pro

Doge, la criptovaluta basata su un meme popolare tra i commercianti al dettaglio, è salita mercoledì, beneficiando della notizia che l’exchange di asset digitali Coinbase renderà disponibile l’unità crittografica ai suoi utenti sulla sua piattaforma.

Coinbase ha riferito martedì che accetterà immediatamente i trasferimenti di Doge in entrata su Coinbase Pro, una piattaforma di trading per trader professionisti.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Doge aumenta del 31%

Doge è aumentato del 31% mercoledì a 41 centesimi sulle notizie di Coinbase. Ciò ha portato la capitalizzazione di mercato della criptovaluta a $ 54 miliardi, diventando il sesto token più grande, secondo i dati e il tracker di mercato CoinGecko.com.

Edward Moya, analista di mercato senior presso OANDA a New York, ha affermato che il Doge non è affatto vicino al livello che era prima che il CEO di Tesla Elon Musk criticasse la criptovaluta il mese scorso durante la sua apparizione al Saturday Night Live.

Ma questo “rimbalzo” del Doge arriva durante un periodo in cui il criptoverso sta subendo un consolidamento della posizione, quindi non dovrebbe sorprendere se questo recente rally svanisce o se fa un altro tentativo di salire alle stelle, ha aggiunto.

Dogecoin ha perso più di un terzo del suo prezzo dopo che Musk, un grande sostenitore della moneta, l’ha definita una “truffa” nella sua apparizione come ospite ospite al Saturday Night Live.

L’aumento del Dogecoin è avvenuto durante un’impennata nel commercio online di azioni e criptovalute da parte di investitori al dettaglio, chiusi nelle loro case e con denaro extra a causa della pandemia di Covid-19. La valuta non ha visto una grande crescita nell’uso dei pagamenti o nel commercio.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della moneta meme Dogecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento