News

DOGE: quale sarà il suo prossimo obiettivo?

Il prezzo di Dogecoin è sceso al di sotto del livello di supporto cruciale di $ 0,2286, uno sviluppo che ha portato alla sua ulteriore svalutazione sui grafici. Al momento in cui scriviamo, DOGE è in calo per il quinto giorno consecutivo, scambiando a un valore di $ 0,1966. Il graduale deprezzamento del prezzo dell’alt ha suggerito un calo maggiore che potrebbe arrivare sul mercato.

Dopo la caduta del 21 giugno a $ 0,1647, DOGE era destinato a navigare in modalità di recupero. Tuttavia, questo recupero ha respinto il livello di resistenza a $ 0,2709. Con la crescente tendenza al ribasso nel mercato, DOGE non è riuscita a mantenere il supporto a $ 0,2286 ed è scesa sotto $ 0,20.

Con il sell-off che continua al momento della scrittura di questo articolo, il prossimo obiettivo per il prezzo di DOGE sarebbe $ 0,1820.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Doge: obiettivi e previsioni

DOGE ha registrato una perdita di almeno il 70% dal suo picco di $ 0,7408. La caduta del 19 maggio ha spinto il cripto-asset in territorio ribassista ed è rimasto in questa zona. La media mobile 50 si è spinta sopra le candele il 19 maggio e da allora ha mantenuto una pressione al ribasso sul mercato.

Anche l’indice del movimento direzionale suggeriva che il -DI si discostasse dal +DI e fosse in rialzo. Ciò ha suggerito che la pressione al ribasso fosse in aumento. Una maggiore pressione al ribasso è un segno di vendite in aumento, qualcosa che potrebbe spingere DOGE al suo prossimo obiettivo. L’ADX era a 22, il che significa che la tendenza era ben supportata.

Nel frattempo, l’RSI stocastico era già caduto nella zona di ipervenduto con la pressione di vendita che rimaneva dominante. Non ci sono stati segni di inversione al momento della scrittura. Pertanto, è probabile che DOGE rimanga nella zona di ipervenduto.

Considerazioni finali

Il mercato di DOGE è stato estremamente ribassista a lungo termine, con indicatori che suggeriscono un aumento delle vendite. DOGE potrebbe spostarsi verso il supporto a $ 0,1820, che potrebbe essere il punto di un’inversione di prezzo.

Ovviamente continueremo a seguire i prossimi passi di Doge, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento