News

DOGE: analisi prezzi aggiornata al 3 maggio 2022

DOGE è stato in una fase di consolidamento negli ultimi giorni. Tuttavia, a seguito della massiccia corsa rialzista avvenuta dopo l’acquisto da parte di Elon Musk del gigante dei social media Twitter, sembrava che fosse in corso un ritracciamento dei prezzi.

Prima di proseguire con l’analisi prezzi, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

DOGE: situazione attuale

Sulla base dell’aumento di DOGE da $ 0,122 a $ 0,171, è stato disegnato un set di livelli di Fibonacci che ha mostrato che i livelli di ritracciamento del 61,8% e del 78,6% erano rispettivamente di $ 0,141 e $ 0,133. Negli ultimi giorni, DOGE è stato scambiato all’interno di questi livelli e ha visto anche un rimbalzo dal livello di supporto di $ 0,134.

L’indice di movimento direzionale non ha mostrato una forte tendenza in corso e tutte le linee erano sotto il segno 20. Ciò ha ulteriormente rafforzato l’idea del trading di Dogecoin all’interno di una fase di consolidamento. Anche le bande di Bollinger sono state strette attorno al prezzo, per mostrare una volatilità ridotta.

Allo stesso modo, negli ultimi due giorni, il volume delle transazioni per il DOGE ha intrapreso un costante calo. Con 231,4 milioni al momento della stesura di questo articolo, la moneta ha perso il 10% del suo volume di transazioni tra il 28 e il 29 aprile.

Nello stesso periodo anche il Social Dominance ha intrapreso una tendenza al ribasso, registrando il 5,77% al 28 aprile. Al momento, la Social Dominance per il token è pari al 2,409%.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura, anche in DOGE, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento