News

Dirigente Genesis si dimette: l’ennesimo caso in pochi mesi

Matt Ballensweig, ossia il dirigente di Genesis si dimette dal suo incarico dopo aver già da tempo manifestato l’interesse nel voler uscire di scena da una delle società più seguite ed importanti dell’intero panorama crittografico mondiale.

Una notizia che ha così sbalordito esperti ed analisti, soprattutto alla luce di molte altre vicende similari, che hanno visto uomini di spessore non soltanto uscire dal medesimo gruppo, bensì anche da altre società similari, exchange, o piattaforme alternative.

Restando in casa Genesis, è infatti opportuno ricordare come solamente poche settimane fa, il CEO Michael Moro (che rappresentava l’amministratore delegato di Genesis Global Trading) aveva abbandonato le redini del gruppo, passando il proprio ruolo ad un successore deciso con cura ed attenzione.

Sinonimo che in Genesis qualcosa continua a non piacere ai piani alti? Non necessariamente. Le scelte dei due professionisti potrebbero essere solamente un caso. Vediamo di approfondire la questione, ricordando come la società (ad oggi) competa con tante altre realtà.

Una delle più complete, un concreto punto di riferimento nel settore del trading online crypto, è eToro. Con lo stesso puoi accedere rapidamente al mercato delle criptovalute e piazzare la tua strategia, anche partendo da un comodo account demo illimitato.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Dirigente Genesis si dimette: tutti i dettagli della scelta

La tendenza dei vertici delle società crypto che continuano a licenziarsi dalle proprie posizioni è ormai verificabile in molte situazioni. Il dirigente Genesis che si dimette rappresenta infatti solamente uno dei tanti casi, ma cos’è che ha spinto il professionista ad abbandonare la nave?

Con un Tweet pubblicato nella giornata del 28 settembre del 2022, direttamente sulla sua pagina ufficiale, Matt Ballensweig avrebbe esposto:

“ Oggi lascio formalmente il mio posto a @GenesisTrading come co-Head of Sales and Trading dopo oltre 5 anni. Nell’ultimo mese ho iniziato a trasferire le mie responsabilità principali a una manciata di colleghi di fiducia che si faranno avanti per gestire le nostre attività in prima linea“.

Una dichiarazione che ha quindi lasciato molti sbalorditi, soprattutto visti i 5 anni di esperienza nel settore. Curioso sottolineare, come già avvenuto in passato per altri colleghi, che anche Matt non lascerà definitivamente il gruppo, mettendosi in ogni caso a disposizione per alcuni segmenti operativi.

Durante le sue ultime dichiarazioni, avrebbe infatti affermato che:

“La mia missione sarà aiutare a facilitare il prossimo ciclo di crescita e adozione tradizionale attraverso la mia esperienza nel flusso di capitali e informazioni, nel commercio e nel prestito, nel rendimento, nel rischio e nel collegare i partecipanti istituzionali con opportunità cripto-native”.

Notizie che arrivano alla stregua di un periodo non proprio dei migliori per la società. Oltre alle dimissioni del CEO nel mese di agosto, il gruppo aveva presentato una richiesta di liquidazione da 1,2 miliardi di dollari contro 3AC. In aggiunta a ciò, nel giro di poche settimane, aveva ridotto la sua forza lavoro del circa 20% su base totalitaria.

Note finali

La news odierna è stata dedicata ad una delle realtà più seguite degli ultimi tempi nel settore delle criptovalute, ma che di recente ha dovuto contrastare diverse problematiche. In aggiunta ai diversi problemi, la presenza di una concorrenza sempre più basta.

Ad oggi, senza contare gli exchange tradizionali, esistono tantissime piattaforme altamente specializzate nel settore del trading. Una delle più complete è eToro, che ti permette di aprire un account in pochissimi minuti, in modo professionale e semplificato.

Una volta creato l’account, puoi accedere a tutte le criptovalute di interesse ed attuare due strategie differenti: di acquisto diretto (ossia investendo sull’asset sottostante, diventando possessori degli asset), o con la negoziazione tramite CFD (per aprire posizioni long, o short).

Con eToro benefici sempre di assistenza professionale a tutte le ore, di grafici in tempo reale per valutare il valore delle criptovalute attimo dopo attimo e di un ottimo account demo illimitato e che può essere gestito comodamente anche tramite app per smartphone (sia per iOS che per Android).

Qualora non avessi molto tempo a disposizione, puoi invece procedere con il Copy Trading che, in totale autonomia, ti permette di selezionare trader a tua scelta e di ottenere le loro stesse posizioni a mercato, in tempo reale ed in modo speculare.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento