News

DEX: un’integrazione che per Uniswap non ha avuto grande riscontri

L’integrazione degli scambi decentralizzati (DEX) con l’app Coinbase sono stati uno sviluppo significativo nel mercato delle criptovalute.  Questo però non è accaduto per Uniswap che non ne beneficiato molto. 

Prima di andare avanti, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

DEX di Coinbase: UNI non ha avuto benefici

UNI non ha guadagnato nulla dallo sviluppo di DEX. Il volume delle transazioni sulla piattaforma prima e dopo l’annuncio è stato influenzato da soli 100 milioni di dollari. Inoltre, nel corso del mese, l’utilizzo dei DEX ha registrato un forte calo da quasi 7 miliardi di dollari il 13 giugno a meno di 2 miliardi di dollari al momento della stesura.

Al massimo entro la fine del mese, le transazioni totali di Uniswap ammonterebbero a poco più di 25 miliardi di dollari. Ciò segnerebbe un calo del 45% del volume rispetto al mese scorso, quando Uniswap ha generato da solo $ 46,3 miliardi attraverso il DEX.

A partire dal 4 luglio, l’altcoin è riuscita a segnare un aumento dell’8,7% e persino ad avvicinarsi di poco al livello di supporto critico della linea di Fibonacci del 23,6%. L’UNI aveva anche tentato di rivendicare il suo livello di supporto alla fine di giugno, ma non ha potuto sostenere la manifestazione.

L’RSI è invece ancora in area rialzista, mantenendo aperte le possibilità di una ripresa.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento