News

DeFi Pulse recupera il 48%

Pubblicato: 28 Giugno 2022 di Anna Fazio

Il DPI, DeFi Pulse Index, è stato soggetto a un calo del 48% quando il suo prezzo di scambio è stato dimezzato da $ 106 a $ 55. Tuttavia, negli ultimi giorni, è riuscito a recuperare praticamente tutte queste perdite, con lo stesso valore di $ 82,25.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

DeFi Pulse Index: di cosa si tratta

Il DeFi Pulse Index (DPI) è un indice di attività finanziarie decentralizzate che traccia la performance dei token sottostanti. Sulla base delle modifiche annotate in questi token DeFi, viene impostato il valore del DPI. L’indice non si è allontanato molto dalla più ampia tendenza del mercato. Il DPI si basa sui cambiamenti nei suoi token, per  cui è essenziale prendere in considerazione  questi 14 asset:

AAVE, Maker DAO, Loopring, Synthetix, Compound, Yearn.Finance, SushiSwap, KNC, REN, Balancer, BadgerDAO, Harvest Protocol e Rari Capital.

Uniswap sicuramente detiene il peso più forte di questi 14. L’UNI è riuscita a registrare un aumento del 62,39% a partire dal 19 giugno, invalidando il crash del 30% visto questo mese.

Ciò significa che Uniswap domina da solo quasi il 60% dell’intero volume settimanale generato nel mercato DEX. Inoltre, con gli investitori che effettuano transazioni per un valore di oltre $ 18,5 miliardi, l’ascesa di UNI sembra incessante per ora, il tutto, ovviamente, a vantaggio anche di DPI.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento