News

Decentraland: Previsioni aggiornate al 19 Luglio 2021

Le Previsioni di Decentraland aggiornate ad oggi, 19 luglio, sono decisamente positive. La criptovaluta continua ad essere tra le più apprezzate del momento e il suo token MANA è ormai disponibile su praticamente tutti gli exchange e broker multiasset.

A cosa è dovuto questo successo? Il progetto Decentraland è un po’ il punto di giunzione tra mondo virtuale e blockchain, un mix in apparenza strano ma che nel tempo si sta rivelando sempre più vincente.

La scelta innovativa di portare la realtà aumentata e la gamification nel mondo delle cryptomonete, ha permesso al token MANA di conquistare la curiosità degli appassionati di settore.

Ma al di la dell’hype generato, vediamo quali sono concretamente gli obiettivi ed i risultati che possiamo aspettarci in termini di target price, sia a breve che in una prospettiva di lungo periodo. 

Nel momento esatto in cui scriviamo il valore di MANA è di $0.61024525987969, il che significa una crescita per Decentraland di circa il 0,28% nelle ultime 24 ore.

Previsioni Decentraland: cosa potrebbe succedere ora?

Prima ancora di essere una criptovaluta, Decentraland è un Mondo Virtuale in cui il MANA è la moneta legale. All’interno di questo mondo è possibile acquistare una propria Land, avere rapporti sociali, gestire una attività.

Perché ribadiamo tutto questo? Perché più partecipanti si aggiungono e giocano, più aumenta il valore del Token MANA. Su scala globale esistono già numerosi e corposi gruppi che operano e collaborano per arricchire il mondo virtuale di Decentraland.

A questo si aggiunge la solidità tecnologica garantita dall’essere parte dell’ecosistema Ethereum. MANA infatti è un token basato su standard ERC 20, mentre le Land sono NFT che seguono lo standard ERC 721.

In termini di prezzo, secondo l’analisi tecnica, c’è da aspettarsi una elevata volatilità di breve periodo. Per quanto riguarda il medio periodo il sentiment è ancora più positivo e secondo il parere degli esperti, Decentraland potrebbe anche rafforzare il suo trend rialzista.

Vista l’innovazione e i progetti in pipeline è legittimo riporre qualche dubbio, anche se allo stato attuale non ci sono elementi oggettivi capaci di intralciarne l’ascesa. Sul lungo e lunghissimo periodo, le previsioni sono rassicuranti ed annunciano che già nel 2022-2023, MANA potrebbe raggiungere il prezzo target di 1 dollaro.

Note finali

Mentre alcuni ancora stentano a credere alle potenzialità di questa criptovaluta che somiglia più a giochi come The Sims o Second Life, la maggioranza degli utenti e dei possessori di MANA apprezzano.

In realtà i gruppi di gioco sono in aumento sia per numero che per dimensione e questo alla lunga potrebbe avere delle ripercussioni interessanti sul progetto. Da tutti i punti di vista, anche quello monetario.

Non resta quindi che da chiarire: qual è il modo migliore per sfruttare il potenziale di crescita ancora inespresso di Decentraland e del suo token MANA?

In tal senso un ottimo modo per investire viene offerto dalla piattaforma eToro che mette a disposizione degli utenti non una, ma addirittura 2 possibili alternative per trarre vantaggio da Decentraland.

Il primo è la possibilità di poter comprare il token MANA esattamente come su qualunque altro exchange di criptovalute. Con la differenza di farlo in piena sicurezza, su una piattaforma regolamentata e sicura.

La seconda possibilità è quella di investire su Decentraland negoziando il token MANA con i CFD. Quindi avendo la possibilità di vendere allo scoperto e poter trarre profitto anche di ribassi di prezzo.

In entrambe i casi eToro non applica commissioni fisse di gestione, il che la rende vantaggiosa anche dal unto di vista economico oltre quello della sicurezza.

Per poter mettere alla prova la piattaforma e le sue funzionalità è sufficiente accedere, anche in modalità demo, e creare il proprio account gratuito su eToro. Non appena pronti ad investire in modalità reale, basterà effettuare una versamento minimo di €250 euro ed iniziare a comprare decentraland in modo sicuro ed economico.

Per accedere subito sulla piattaforma eToro clicca qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento