News

Decentraland cresce del 40% con il metaverse di Facebook

Il token MANA ha alla base un grande progetto, ma questa volta se Decentraland cresce di oltre il 40% in meno di 24 ore è merito di Facebook. 

A primo impatto la connessione tra mondo delle criptovalute e quello dei socia network potrebbe non risultare tanto ovvia.

Proprio per questa ragione è bene specificare che questo legame si rafforza dopo che Facebook ha annunciato le sue nuove attività.

Vale quindi la pena capire che ruolo ha il metaverse di FB e se si tratta di una spinta che potrebbe continuare ad agire anche nel futuro si a du Decentraland che sul resto.

Decentraland cresce grazie a FB: ecco il perché

Nelle ultime settimane Facebook ha annunciato il suo rebranding. Non si tratterà di un semplice cambio di nome ma di un cambiamento profondo che andrà a trasformare ogni aspetto del suo fare business.

Questa trasformazione includerà anche un metaverso, ovvero la creazione di mondi Virtuali che le persone possono “abitare”.

Facebook sull’onda del rinnovamento sta quindi puntando su progetti e tecnologia AR e VR e non è strano che Decentraland e il mondo NFT siano entrati nel suo mirino.

Ricordiamo che il progetto Decentraland è un mondo virtuale dove è possibili acquistare Terre (Land) e far interagire il proprio avatar come accadeva un decennio fa con Second Life. 

Ciò che però il progetto ha aggiunto è che rendere ancora più “completa” l’esperienza di vita, con la possibilità di creare delle vere attività capaci di generare profitti in molti modi.

Ad oggi il Progetto Decentraland viene visto anche da Forbes come il nemico da battere affinché gli investimenti e i progetti di Facebook possano essere ben riusciti.

Peccato che almeno per il momento, l’annuncio della holding di Zuckerberg non ha fatto altro che sbilanciare il vantaggio su Decentraland. Oltre a portare crescita ai token LAND e MANA ed aumentare l’interesse sull’intero mondo NFT.

Note finali

Decentraland cresce ma fino a dove? Per chi stesse pensando di entrare a mercato su Decentraland proprio ora è bene che sappia qualcosa in più.

Le previsioni sul progetto MANA almeno in un ottica di medio e lungo periodo sono decisamente positive. Sul breve periodo però non è possibile dire altrettanto se non con eccessiva leggerezza.

Questa spinta a rialzo provocata da FB non ha fatto altro che avvicinare il progetto al suo Price target. Buona notizia, verrebbe da dire, ma non va trascurato un altro aspetto importante: la rapida ascesa è quasi sempre seguita da una correzione. 

Sebbene non è dato sapere con precisione l’ampiezza di questo movimento di adattamento, è invece opportuno sapere che esistono strumenti di investimento capaci di valorizzare anche questo tipo di fluttuazioni: i CFD.

Per poter acquistare Decentraland e altre criptovalute con i Contratti Per Differenza è necessario rivolgersi a broker multiasset come eToro che ne permettono la negoziazione e che inoltre mettono a disposizione:

Inoltre per attivare il proprio conto di trading eToro e acquistare le migliori cripto è possibile iniziare con un inedito deposito minimo di sole 50 euro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento