News

Debacle Bitcoin: i livelli da tenere sott’occhio

Quanto può cadere il bitcoin? Questi sono i livelli da tenere d’occhio dopo la debacle della criptovaluta.

ll drammatico mercoledì che bitcoin e il resto delle criptovalute hanno vissuto la scorsa settimana è stato solo il preludio di ciò che sarebbe accaduto questo fine settimana. Dopo aver toccato minimi sotto i 30.000 $ nel fatidico giorno, il bitcoin ha preso aria giovedì e venerdì, recuperando 40.000. Tuttavia, questo sabato il mercato delle criptovalute è tornato rosso. L’emorragia è stata intensa e ha battuto i prezzi delle criptovalute.

Bitcoin è sceso a partire da $ 31.100 , in calo del 52% dal suo record, fissato a metà aprile a oltre $ 64.000. Nonostante la criptovaluta sia riuscita a recuperare 33.000, domenica l’aroma ribassista è continuato e il token è tornato in area 31.000, con ulteriori ribassi di oltre l’11%.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin: i livelli da tenere d’occhio

L’analisi tecnica può aiutare a decifrare le tendenze dei prezzi di praticamente tutti i beni scambiati in un mercato. Il bitcoin in questo momento sta perforando importanti zone di supporto che minacciano di esacerbare la correzione che questa criptovaluta sta subendo.

“Da un punto di vista tecnico, l’obiettivo che abbiamo fissato a $ 40.000 non è stato all’altezza. Fear, Uncertainty and Doubt (FUD) insieme a nuovi investitori hanno portato al supporto degli investitori. $ 30.000 Questa è l’area chiave da tenere d’occhio, seguita da 27.000 e, come ultimo grande supporto, 22.000. Per ora, i prezzi hanno reagito al rialzo da quei 30.000U e la chiave è riuscire a recuperare $ 40.000. Solo se i prezzi lo faranno, torneremo a livelli più alti. è probabile che si sposti in una zona di consolidamento in quella vasta gamma di $ 30.000-40.000. Gli investitori devono capire dove stanno investendo “, spiega l’analista Javier Molina di eToro.
Simon Peters, sempre di eToro, ha stabilito che “bitcoin ed ether sono aumentati dai minimi visti durante il fine settimana, poiché gli acquirenti tornano dopo una diffusa svendita che ha portato molte criptovalute a dimezzare il loro valore. Entrambe le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato sono aumentate di quasi il 10% rispetto ai minimi di questa mattina. Bitcoin, che è sceso a $ 33.525 durante la notte, viene scambiato sopra i $ 36.000 questa mattina, mentre Ether è a $ 2.195, dopo essere sceso a $ 2.029 nelle ultime 24 ore “.

“Nelle ultime due settimane c’è stata una forte correzione negli asset crittografici guidata da un aumento delle prese di profitto, i commenti del CEO di Tesla Elon Musk sull’impatto ambientale del mining e il giro di vite sugli asset crittografici in Cina. ancora al di sopra del livello con cui era iniziato nel 2021, mentre l’etere è più di tre volte al di sopra del suo livello di apertura il 1 ° gennaio “, dice Peters.

Il consumo di elettricità e il suo impatto sull’ambiente è un tema caldo che può costare caro alle criptovalute. Erik Nielsen, capo economista di Unicredit, ha sottolineato questa domenica in una nota per i clienti che “la questione dell’orrendo uso di energia necessaria per mantenere in vita queste criptovalute non è banale. Il solo Bitcoin contribuisce all’emissione di gas serra che ha un Paese sviluppato. Quindi permettetemi di correggermi quando ho detto che non hanno alcun valore intrinseco: le criptovalute hanno enormi esternalità negative per la società globale e affrontano direttamente le sfide della lotta al cambiamento climatico”.

Livelli Bitcoin: Considerazione finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione di Bitcoin ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento